rotate-mobile
Eventi

Circus Summer Camp, le tecniche del circo per bambini e ragazzi

Il circo d'estate si fa a Piacenza in via Scalabrini 19. Ai nastri di partenza per bambini e giovani il Circus Summer Camp di Manicomics, con giocoleria, attività artistiche, psicomotricità, clownerie e tanto altro

Inizia lunedi 3 luglio prossimo il CIRCUS SUMMER CAMP di Manicomics rivolto a bambini e giovani. Si tratta di una iniziativa che protrae le attività della Scuola di Teatro di Piacenza che Manicomics conduce in via Scalabrini da ormai diversi anni.

Una proposta formativa, quella della Scuola, che vuole offrire una formazione teatrale di base aperta a grandi e piccoli e un primo approccio al circo per i giovani e i giovanissimi. E proprio da questa istituzione nasce la proposta del Circus Summer Camp che vuole offrire la possibilità a bambini e giovani di iniziare o approfondire le tecniche del teatro e del circo.

Da un progetto nato nel 2015 da una idea di Clizia Tanoni, la proposta è articolata per età ed è rivolta ai giovani e giovanissimi dai 6 ai 12 anni. L’attività inizierà appunto il 3 luglio per protrarsi sino alla fine di agosto con attività giornaliere. Tali attività prevedono il teatro ma anche la pittura, le attività artistiche manuali, la giocoleria, la danza e il canto, la psicomotricità e il clown. Sono previste anche uscite per pomeriggi in piscina e altre escursioni.

L’accesso al Summer Camp può avvenire con iscrizioni giornaliere, settimanali o mensili, con costi differenziati. Ed ecco gli orari: dal lunedi al venerdi dale ore 8.15/8.45 alle ore 12.45/13.15, il martedi e giovedi pranzo al sacco e attività pomeridiana fino alle 17/17.30.

Gli insegnanti saranno alcuni artisti di Manicomics Teatro e alcuni loro stretti collaboratori e le attività si terranno presso la sede della Compagnia in Via Scalabrini 19 a Piacenza. Per qualsiasi informazione o per le iscrizioni ci si può rivolgere ai numeri 380 3061872 o al numero 333 1741885 (per entrambi anche tramite whatsapp).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circus Summer Camp, le tecniche del circo per bambini e ragazzi

IlPiacenza è in caricamento