rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Oltre l'Autismo Onlus, un cofanetto commemorativo con Cd e tazza decorata

Sarà presentata durante un incontro aperto al pubblico sabato 2 dicembre alle 16.30 presso il Conservatorio Nicolini la nuova iniziativa natalizia dell'associazione Oltre l'Autismo Onlus

Sarà presentata alla cittadinanza in occasione di un incontro aperto al pubblico sabato 2 dicembre l’iniziativa natalizia dell’Associazione Oltre l'Autismo Onlus. L'incontro avverrà alle 16.30 presso  il Conservatorio Nicolini di Piacenza alla presenza delle autorità cittadine.

L’obiettivo del progetto  di Oltre l’Autismo Onlus, in condivisione con l’azienda AUSL di Piacenza e le Istituzioni, è quello di costruire un centro residenziale, diurno, flessibile e polifunzionale, a servizio dell’intera Provincia, che oggi ne è sprovvista.

Quest’anno, a testimonianza anche del forte legame che l'associazione intende  sempre più rafforzare con la città, si è deciso, in prossimità del 2236° compleanno di Piacenza, di realizzare un prodotto commemorativo che avesse come tema principale proprio la città.

Si è optato per un cofanetto contenente il CD “Dentro la sera” realizzato e donato dal pianista e compositore piacentino Pietro Galizzi (prodotto da Mario Fargetta) e una tazza ornata da un pentagramma in cui, al posto delle note, vi sono alcuni monumenti di Piacenza.

All’interno della tazza ci sarà il “Piacerino”, cioccolatino di Piacenza prodotto dalla pasticceria Falicetto (nata a Piacenza nel 1985). L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre l'Autismo Onlus, un cofanetto commemorativo con Cd e tazza decorata

IlPiacenza è in caricamento