rotate-mobile
Eventi

Cinema d’argento, arriva “Come un gatto in tangenziale”

Appuntamento mercoledì 28 novembre alle 15 con "Come un gatto in tangenziale" nell'ambito della rassegna Cinema d'Argento al Politeama

Si rinnova l’appuntamento con il Cinema d’Argento alla Multisala Politeama, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Svep: mercoledì 28 novembre, alle 15, la proiezione gratuita riservata ai pensionati residenti a Piacenza proporrà la commedia “Come un gatto in tangenziale”, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, per la regia di Riccardo Milani.

Il film, ambientato a Roma, racconta l’incontro-scontro tra due mondi: quello di Giovanni, intellettuale e promotore di politiche per l’integrazione sociale e multiculturale, e quello di Monica, ex cassiera, che quotidianamente vive i problemi e i contrasti di cui Giovanni teorizza, senza averli mai sperimentati, nel suo lavoro. I due non si sarebbero mai conosciuti se i rispettivi figli non si fossero innamorati.
Dal tema chiave dell’incomunicabilità, una pellicola divertente che ha vinto tre Nastri d’Argento ed è stata candidata ad altrettanti David di Donatello.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema d’argento, arriva “Come un gatto in tangenziale”

IlPiacenza è in caricamento