rotate-mobile
Eventi

Piacenza capitale dei giochi e dei fumetti

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio Fine settimana dedicato a Piacenza Comics & Games, con tante manifestazioni distribuite in varie location del centro storico. In contemporanea sabato e domenica Giocacon presso il Park Hotel

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019 il centro di Piacenza sarà il palcoscenico ideale per un week end di intrattenimento e divertimento. In occasione di PIACENZA COMICS & GAMES, un contenitore di  manifestazioni con un programma ricco di eventi.

  • Si svolgerà anzitutto  la sesta edizione del Festival del Fumetto nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, organizzato dall’associazione culturale Ora Pro Comics. L’evento è caratterizzato da una mostra di tavole a fumetti, memorabilia e oggettistica, cornice ideale per incontri con gli Ospiti, fumettisti ed autori della nona arte.  Sarà presente la scuola di fumetto Piacenza Comics con i suoi docenti e ragazzi, non mancheranno inoltre momenti di formazione, laboratori per ragazzi ed attività in collaborazioni con scuole ed associazioni culturali e di volontariato.
  • Presso il salone monumentale di Palazzo Gotico avrà luogo la terza edizione dei Piacenza Play The Game, a cura dell’associazione Cyberludus, con aree dedicate a videogames, retrogmaes, vrgames con tornei e anteprime. Il fine settimana sarà arricchito da Ospiti e verrà allestita un’intera area dedicata agli sviluppatori, con conferenze e approfondimenti ma soprattutto tanto divertimento, anche grazie alla collaborazione con il portale “Gli Anni 80”.
  • Presso l’auditorium S.Ilario verrà allestita una mostra a tema Star Wars con animazione e cosplay a cura dell’associazione Order 66, sabato 4 maggio avrà luogo l’evento “May The 4th be with you”, giorno di festa per gli amanti della saga.
  • In Piazza Cavalli sarà allestito un mercatino bazar ed un palco dove si terranno conferenze ed incontri con Ospiti e dove di esibiranno artisti e cosplayer.
  • Saranno inoltre organizzati eventi collaterali in tutta la città, a partire da Piazza Borgo dove si trovano i circoli culturali Chez Moi e Chez Art che si animeranno di eventi per l’occasione.
  • Presso il Park Hotel avrà luogo GiocaCon, un weekend di giochi da tavolo e di ruolo a cura dell’associazione culturale Orizzonte degli Eventi.

Domenica 5 maggio sarà anche il giorno di Placentia Half Marathon, giunta alla 24 edizione, che
aggiungerà colore al già ricco weekend i Piacenza Comics & Games.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza capitale dei giochi e dei fumetti

IlPiacenza è in caricamento