rotate-mobile
Eventi

Tra fotografie e racconti in un libro, una mostra itinerante per il Vento Bici Tour

Inaugurazione venerdì 29 marzo alle 18 presso il Caffè letterario del Liceo Gioia della mostra "Con i miei occhi". A seguire la presentazione del libro “Ciclabili e cammini per narrare territori”

Anche l’assessore all’Ambiente e Mobilità del Comune di Piacenza, Paolo Mancioppi, parteciperà venerdì 29 marzo alle 18, all’inaugurazione della mostra itinerante “Con i miei occhi – Paesaggi, volti, colori lungo Vento Bici Tour 2018”, presso il caffè letterario del liceo Gioia.

Nell’occasione sarà presentato il libro “Ciclabili e cammini per narrare territori”, edito dal Politecnico di Milano sempre nell’ambito del progetto Vento. Uno dei coautori, Paolo Pileri, interverrà per illustrarne i contenuti insieme alla responsabile del Ceas Infoambiente comunale Alessandra Bonomini. L’evento è libero è aperto a tutti i cittadini interessati.

A partire da lunedì 1° aprile, la mostra fotografica “Con i tuoi occhi” si sposterà presso la Biblioteca Passerini Landi, dove sarà allestita nel corridoio al piano terra e qui rimarrà esposta sino a sabato 13. Nell’ambito dell’iniziativa, martedì 2 aprile alle 17 il salone monumentale della Biblioteca ospiterà una lezione aperta del laboratorio didattico “Paesaggio di testimone”, promosso da Ceas Infoambiente in gemellaggio con il progetto fotografico “Ceci n’est pas une carte postale”, condotto dalla fotografa Anna Maria Belloni, che coinvolge anche le classi 1° B della media Carducci e 2° B della media Nicolini.

Ceas Infoambiente ricorda anche che sono aperte le iscrizioni al Vento Bici Tour 2019, che vedrà proprio Piacenza come tappa di arrivo del primo weekend, lunedì 27 maggio. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito www.ventobicitour.it 

LOCANDINA_A3_Piacenza -page-001-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra fotografie e racconti in un libro, una mostra itinerante per il Vento Bici Tour

IlPiacenza è in caricamento