rotate-mobile
Eventi

Conversazioni tematiche al Centro per le Famiglie, si parla di dipendenze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Riprendono, sulla scia delle edizioni già organizzate negli anni passati, le conversazioni tematiche promosse dal Centro per le Famiglie, che quest’anno si articoleranno tra la storica sede della Farnesiana e la nuova struttura aperta nel quartiere Roma. 

Venerdì 30 ottobre, alle 20.45, si riparte alla Galleria del Sole: il direttore del Sert di Piacenza Antonio Mosti terrà un incontro sulla prevenzione delle dipendenze negli adolescenti. Giovedì 19 novembre, allo stesso orario, sarà invece la sede di via Torricella 7/9 a ospitare la conversazione con Achille Bianchi, ingegnere informatico, sulle risorse e i rischi dei nuovi strumenti di comunicazione. 

Il ciclo di incontri dedicato al confronto tra genitori, in un’ottica di sostegno e orientamento nell’ambito del progetto “Itinerario famiglie” curato dall’associazione Le Valigie, si propone di favorire relazioni e alleanze educative tra gli adulti. 

L’accesso è libero e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conversazioni tematiche al Centro per le Famiglie, si parla di dipendenze

IlPiacenza è in caricamento