menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerti del Nicolini: doppio appuntamento con il Piacenza Saxophone Quartet 

Si esibirà in Piazza della Pace a Gragnano mercoledì 9 settembre alle 21 il Piacenza Saxophone Quartet, mentre venerdì 11 sarà in Piazza Europa ad Agazzano

Sassofono protagonista nei due concerti gratuiti, targati Conservatorio Nicolini, del Piacenza Saxophone Quartet mercoledì 9 settembre a Gragnano Trebbiense alle 21 in piazza della Pace e venerdì 11 in piazza Europa ad Agazzano sempre alle 21. Due eventi imperdibili in vista del Festival Piacenza Musica che si terrà dal 12 al 20 settembre nei locali di via Santa Franca; una manifestazione nata per invadere la città di Piacenza di musica con concerti, incontri, masterclass al mattino, pomeriggio e sera per nove giorni.

Il programma dei concerti del quartetto del Nicolini comprende brani di Jean-Baptiste Singelée, Leonard Bernstein, Anibal Troilo – Astor Piazzolla, Aldemaro Romero, Scott Joplin e Pedro Iturralde.

L’idea di creare un quartetto di sax, formato da musicisti del Conservatorio Nicolini e poi battezzato “Piacenza Saxophone Quartet”, nasce da Lorenzo Moretto e dal professor Guido Campana. Si aggiungono con entusiasmo al progetto Fruzsina László, saxofonista ungherese specializzatasi a Piacenza, Cecilia Zaninelli, ex studentessa del “Nicolini”, ora impegnata in intensa attività orchestrale, e Federico Marzaroli, musicista eclettico diplomando nel medesimo conservatorio.

Programma:
J. B. Mohr: Quatour de Saxophones
P. M. Dubois: Quatour pour Saxophones
L. Bernstein: Selections from 'West Side Story'
A. Romero: Saxophone Quartet
S. Joplin: The Easy Winners
A. Troilo-A. Piazzolla: Contrabajeando

--

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento