Teatro Trieste 34, Amperhead per "Acoustic 34"

ACOUSTIC 34 – 2° Edizione

La rassegna Acoustic 34, organizzata in collaborazione con Alberto Marvisi, è una rassegna musicale dedicata alla musica d'autore in acustico. Una serie di concerti che danno la possibilità alle band invitate di sperimentarsi in una situazione differente dai normali luoghi musicali piacentini.

Venerdì 27 novembre ore 21.30 - AMPEREHEAD in "Energia Pensante Tour"

Nati e cresciuti in provincia di Piacenza, i cinque musicisti hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie alle numerose esibizioni live nei locali della zona, e alle partecipazioni a contest/concorsi rivolti ad artisti emergenti.
La loro musica, definita dai critici musicali con l’appellativo di “rock-patinato”, si caratterizza per il mixing di sonorità molto differenti tra loro che vede accostarsi, in un equilibrio perfetto, il suono duro e pungente delle chitarre elettriche e quello dolce ed armonico di pianoforte e chitarra acustica.
Il loro progetto musicale conta, ad oggi, 15 brani inediti, prevalentemente in lingua italiana (salvo alcune eccezioni in lingua inglese), scritti ed arrangiati dagli stessi, proposti al pubblico dal vivo durante i concerti; alcuni di essi sono raccolti nel loro primo album #EnergiaPensante in prossima uscita ad Ottobre 2015, anticipato dal singolo “Lo So” disponibile su tutti i Digital Store dal 16 giugno 2015.
Tra i momenti più significativi della storia della band ricordiamo la finale del Contest Piano-B (Pontenure-PC) il 25 aprile 2010, la partecipazione all’Orzorock Festival edizione 2010, la doppia partecipazione a Tendenze Festival (nel settembre 2010 per Tendenze @Spazio4 - Piacenza, e nel febbraio 2012 per Tendenze d’inverno @Fillmore – Cortemaggiore), la semifinale del contest Forlì Music First nel giugno 2011 (e lo special invernale “Forlì Music First d’Inverno” in novembre 2011) e la partecipazione alle selezioni on-line di Sanremo Giovani 2011 con il singolo “Cambia il tuo Cuore”, online sul sito ufficiale del Festival di Sanremo in gennaio/febbraio 2011.
Ricordiamo, tra gli appuntamenti del 2013, la partecipazione alla fase finale dei contest Rock’n’wolf (Cantalupa – TO), Piace-Factor (Piacenza), Festa della birra di Bagnacavallo (Bagnacavallo – RA), nonché alla tournee itinerante nel Nord Italia organizzata dal circuito Live Your Band.
Il 2014 inizia con una importante partecipazione alla compilation “Talents for Happy New Year 2014” prodotta da Eurocasting-PA74Music con il brano inedito “Love This Face”. Seguono poi importanti partecipazioni a programmi musicali su TV locali come “Piacenza di Not(t)e” trasmesso su Telelibertà ed “Applausi” trasmesso su Lodi-CremaTv e Lombardia Tv. 
Il 23 maggio 2014 si sono esibiti sul palco del Teatro Municipale di Piacenza con tutti i migliori artisti Piacentini per la manifestazione “CantiAmo Piacenza” promossa dall’associazione Piacenza Music Pride in collaborazione con il Comune di Piacenza.
Infine, il 28 ottobre 2014, hanno pubblicato su tutti i digital store (iTunes, Amazon, GooglePlay, Spotify, Deezer, TimMusic, ecc.) il loro primi singolo “Resettiamo Tutto”, premiato come “Singolo 2014” il 4 dicembre 2014 presso il Teatro Politeama di Piacenza in occasione dei Piacenza Music Awards.

Il 2015 è segnato dall’uscita del primo Album #EnergiaPensante, presentato il 10 ottobre al Taetro M.Orsola con un inedito Show; in esso sono contenute 7 storie di vita quotidiana, con l’originale sound made-by Amperehead.
Contatti:
-    Offical WebSite: www.amperehead.com 
-    Facebook: https://www.facebook.com/#!/AmpereheadRockBand

-    Informazioni/Richieste collaborazione/Proposte:
    Email: alberto.toma.87@gmail.com / amperehead@gmail.com
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Paladino a Piacenza, in Piazza Cavalli fino al 28 febbraio 2021

    • Gratis
    • dal 10 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021
    • Piazza Cavalli
  • "La scrittura come enigma", riaperta la mostra di Giorgio Milani in Sant'Agostino

    • Gratis
    • dal 12 gennaio al 28 febbraio 2021
    • Ex-Chiesa di Sant'Agostino
  • Piacenza Cammina 2.0, escursione alla Cascata del Carlone

    • Gratis
    • 24 gennaio 2021
    • Cascata del Carlone
  • Il contagio delle idee, “La vera storia del Klimt ritrovato”

    • Gratis
    • 22 gennaio 2021
    • Online Pagina Facebook Comune di Gossolengo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento