rotate-mobile
Concerti

Compleanno al Teatro Municipale per Daniele Ronda, un concerto per la Croce Rossa

Sabato 26 ottobre concerto di Daniele Ronda & Folklub al Teatro Municipale. In occasione del suo compleanno, Daniele torna a Piacenza per un evento organizzato dalla Croce Rossa a scopo benefico

Dopo l'incredibile “tutto esaurito” da 3000 paganti del 1° dicembre 2012 al Palabanca di Piacenza, dopo la vittoria del PREMIO LUNEZIA, uno dei più importanti premi per il cantautorato italiano, con il quale quale è entrato in un prestigiosissimo palmarès al fianco di nomi del calibro di Fabrizio De André, Vasco Rossi, Ligabue, Charles Aznavour, Elisa, Negramaro, Tiziano Ferro, Ivano Fossati, Lucio Dalla e molti altri...dopo aver venduto 10.000 copie del suo album “La Sirena del Po” e aver suonato con la relativa tournee in ogni angolo della penisola, isole comprese, con oltre 100 concerti in meno di 10 mesiDaniele Ronda & Folklub si esibirà presso il TEATRO MUNICIPALE DI PIACENZA. Il concerto-evento, organizzato per beneficenza dalla Croce Rossa Italiana, avrà luogo il ​26 ottobre.

In occasione del suo compleanno Daniele torna nella sua amata Piacenza e festeggia in un concerto “unico e speciale” la, “centesima” data di questa lunga tournèe della “Sirena del Po”, che lo ha consacrato a livello nazionale e di più... Quasi tutte le regioni italiane sono state toccate, comprese Sardegna e Sicilia, unitamente a diversi paesi Europei come la Svizzera, la Francia e l'Inghilterra.

Appena uscito anche il nuovo video-clip girato proprio a Piacenza, “Si strappano le nuvole” in anteprima su Gazzetta.it, secondo singolo estratto dall’album “LA SIRENA DEL PO” di DANIELE RONDA. Il video del brano, già in rotazione radiofonica, ha totalizzato 35.000 visualizzazioni in pochi giorni su youtube: un ennesimo inaspettato record. Altrettanto inaspettato ma di grande prestigio il premio Lunezia 2013 ritirato il 21 Luglio sera a Marina di Carrara, in diretta RAI sia radiofonica che televisiva. Ecco le motivazioni ufficiali del prestigioso riconoscimento:

"Lo stile di Ronda viene comunemente chiamato “folk”, con un termine che può benissimo essere tradotto nel nostro – con dovuti distinguo che qui non è il caso di fare – “popolare”, proprio per indicare il fatto che quei ritmi, quelle strumentazioni e quell’intenzione artistica viene dal posto in cui si vive e dal popolo che lo abita. Ronda rappresenta l’Emilia, lo stile popolare che sa di enormi distese pianeggianti, «tra la via Emilia e il West» come direbbe Guccini. Abbondante uso della fisarmonica e ben sei tracce cantate in un dialetto giusto, nel senso che rappresenta al meglio l’anima piacentina e certe atmosfere festanti, restituiscono bene l’ottima cura formale delle melodie, spesso coinvolgenti"

I suoi concerti hanno un’energia travolgente con l’effetto riuscito di coniugare la tradizione di canzoni in dialetto che rievocano storie dei nostri nonni e testi in italiano, il tutto avvolto dal suono folk e da pura poesia acustica. Daniele Ronda è diventato una delle voci più autorevoli di questo genere e grazie alla sua stoffa i Luf, gruppo di riferimento da ormai 20 anni nel panorama Folk nazionale lo hanno chiamato per un prestigioso featuring sul brano TREBISONDA, nel loro nuovo disco "MAT E FAMAT".

Indimenticabile l’evento del 1° dicembre al Palabanca di Piacenza, 3000 paganti e il via al tour di oltre 100 date, con concerti in quasi tutte le regioni italiane e oltre 5 paesi europei. Il tour si concluderà proprio il 26 ottobre al Municipale di Piacenza in occasione del compleanno di Daniele. L'evento è organizzato per beneficenza dalla Croce Rossa Italiana.

Prevendite e prenotazioni:

Direttamente al 392.46.05.709
Alphaville, via del Tempio 50, Piacenza.
Biglietteria Teatro Municipale, via Verdi 41, Piacenza.

Prevendita on line su www.bookingshow.it

Croce Rossa Italiana, Viale Malta Piacenza
Seguenti sedi della Croce Rossa: San NicolòCadeoBorgonovoAgazzano, Pianello, PiozzanoFarini, Bobbio, Ottone, Podenzano

​​


 


 


 


 


 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno al Teatro Municipale per Daniele Ronda, un concerto per la Croce Rossa

IlPiacenza è in caricamento