- Dove
-
Quando
- Dal 10/07/2015 al 10/07/2015
- 21.30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- venerdipiacentini.it
Venerdì 10 Luglio Giuliano Ligabue sarà in concerto per i Venerdì Piacentini in via Alberoni (Giardini Merluzzo) a Piacenza. La birreria Parole di Birra ospiterà infatti il cantante e chitarrista piacentino che si esibirà con il suo quartetto costituito da musicisti di altissimo livello ed esperienza.
Verrà proposto un repertorio di classici del Songbook Americano, che spazia tra grandi autori come Cole Porter, George Gershwin, Rodgers & Hart e Duke Ellington, interpretati dalla voce e dalla chitarra di Giuliano Ligabue. Il suo stile è fortemente influenzato dai grandi chitarristi dell'era swing e bebop come Bucky Pizzarelli, Barney Kessel, Tal farlow e da grandi interpreti come Frank Sinatra, Nat King Cole, Tony Bennett e Ray Charles, che hanno reso celebri queste composizioni.
Il tutto viene supportato dalla grande esperienza e bravura di Mario Zara al piano e dalla solida base ritmica di Michele Mazzoni al basso e Fabio Villaggi alla Batteria. Uno spettacolo elegante ed estremamente raffinato, caratterizzato dalla forte impronta Swing che contraddistingue lo stile di Giuliano Ligabue. Un evento dove gli amanti del Jazz e della buona musica in generale non possono mancare.
Giuliano Ligabue - voce e chitarra
Mario Zara - piano
Michele Mazzoni - basso
Fabio Villaggi - batteria
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...