rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Caorso

Rassegna "Spazio Jazz e Dintorni", Giuliano Ligabue Trio al Cinefox

Sesto appuntamento con la rassegna jazzistica al Cinefox di Caorso. Venerdì 28 marzo in scena il Giuliano Ligabue Trio

In programma un nuovo appuntamento al Cine Fox di Caorso, che si trasformerà per l'occasione in una Salsamenteria del Jazz, dalle calde e intime atmosfere dei jazz club newyorkesi, dove cultura ed enogastronomia convivono in un perfetto binomio (degustazioni di salumi DOP formaggi e salsine, birre artigianali e vini DOC).

Venerdì 28 marzo sarà la volta del “Giuliano Ligabue Trio”, per assaporare un concerto dai toni e dai ritmi sofisticati del Jazz tradizionale. Verrà proposto un repertorio di classici del Songbook Americano, tipico di grandi autori come Cole Porter, George Gershwin, Rodgers & Hart e Duke Ellington. I brani saranno interpretati dalla voce e dalla chitarra di Giuliano Ligabue, il cui stile è fortemente influenzato dai grandi chitarristi dell’era swing e bebop come Bucky Pizzarelli, Barney Kessel, Tal farlow e da grandi interpreti come Frank Sinatra, Nat King Cole, Tony Bennett e Ray Charles, che hanno reso celebri queste composizioni. Il tutto verrà supportato dalla grande esperienza e bravura di Mario Zara al piano e dalla solida base ritmica di Michele Mazzoni al basso.
Una delle principali caratteristiche che identificano il Giuliano Ligabue Trio è sicuramente la sua impronta Swing, mentre la scelta di costituire una formazione senza batteria nasce dall’idea di omaggiare uno stile che vede come capostipite il Nat King Cole Trio e che è stato poi ripreso da altri grandi musicisti come Oscar Peterson, Diana Krall e John Pizzarelli

Apertura salsamenteria: ore 21.00
Inizio concerto: ore 22.00
info: www.ilnuovoviaggiatore.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna "Spazio Jazz e Dintorni", Giuliano Ligabue Trio al Cinefox

IlPiacenza è in caricamento