rotate-mobile
Concerti

Al Maudit Inside Jazz Quartet per "Piacenza suona Jazz!"

Lunedì 31 Marzo secondo appuntamento al Maudit per "Piacenza suona jazz!", protagonisti i quattro musicisti dell'Inside Jazz Quartet, per un concerto di valore assoluto e assolutamente da non perdere

Secondo appuntamento al Maudit di via Genova a Piacenza per la rassegna "Piacenza Suona Jazz!", realizzata in collaborazione con Fabio Dordoni e Piacenza Jazz club di G.Azzali. Alle ore 22 circa si potrà ascoltare il concerto dell'Inside Jazz Qurtet, formato da quattro musicisti di fama internazionale e curricula d’eccezione, un quartetto nuovo creato e voluto fortemente dai quattro jazzisti, appassionati come non mai di questa musica così viscerale, creativa e sempre imprevedibile.

Questo ensemble abolisce il tradizionale concetto di "leader and sideman" e favorisce il contributo dei singoli membri in modo equiparato, che interagiscono tra loro in un interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l’un l’altra. Tutto questo in un comune sentire, in un’unica strada.

L'ultimo progetto, fortemente voluto dai quattro jazzisti, ha recentemente portato alla pubblicazione dell’album “Portraits”, con interpretazioni di brani di Monk, Shorter, Lateef, Swallow e Carla Bley. Dice di loro il grande Steve Swallow: “È molto gratificante vedere come i miei brani siano stati eseguiti con tale cura e rispetto dall’Inside Jazz Quartet. Hanno chiaramente prestato grande attenzione a ciò che ho scritto, ma al tempo stesso hanno aggiunto una loro fresca visione (o intuizione) ed una prospettiva che non avrei mai immaginato. Chi può desiderare di meglio?”

Inside Jazz Quartet rappresenta un pezzo della storia italiana del jazz e tutti i componenti del gruppo,vantano collaborazioni di altissimo livello. Si tratta di Tino Tracanna al sax, Massimo Colombo al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso, Tommaso Bradascio alla batteria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Maudit Inside Jazz Quartet per "Piacenza suona Jazz!"

IlPiacenza è in caricamento