rotate-mobile
Concerti Via Emilia Parmense

Aspettando il Jazz Fest, Jam Session al “Milestone” di Piacenza

Al "Piacenza Jazz Fest 2013" si perpetua il rito della Jam Session d'inizio Fest. Sabato 13 aprile il Milestone ospiterà la jam che sarà coordinata dal saxofonista Gianni Azzali, direttore artistico del "Piacenza Jazz Fest"

Nell’imminenza della decima edizione della manifestazione “Piacenza Jazz Fest”, che si inaugura ufficialmente domenica 14 aprile 2013 con il concerto Javier Girotto & Aires Tango alle “Rotative” di Piacenza, gli organizzatori propongono l’ultimo appuntamento di “Prefestival”: una Jam Session d’inizio Fest, in programma sabato 13 aprile 2013 alle ore 22.00 presso il circolo culturale “Milestone” di Piacenza (Via Emilia Parmense, 27) sede dell’Associazione “Piacenza Jazz Club”. L’ingresso è libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi e sarà possibile accedere al club già dalle ore 20.30 (prenotazioni tavoli per la cena al n. 340-8529748; il tavolo va occupato entro le ore 21.00).

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL PIACENZA JAZZ FEST

Una jam in piena regola, com’è “sana” usanza di qualsiasi jazz club, è il modo migliore per aspettare l’inizio di una kermesse che è ormai divenuta uno degli eventi più prestigiosi del circuito jazzistico italiano. Il “Piacenza Jazz Fest” si fregia del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è organizzato dall’Associazione culturale “Piacenza Jazz Club”, con il sostegno determinante della Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il supporto della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Piacenza e con il contributo di alcune importanti realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio.

La jam sarà coordinata dal saxofonista Gianni Azzali, che è anche il direttore artistico del “Piacenza Jazz Fest” e vedrà la partecipazione di diversi musicisti (professionisti e studenti della “Milestone School of Music”), cantanti e gruppi precostituiti. Sul palco del Milestone saliranno i Jive Five, il quartetto di Roberto Casella, gli Swinger Sextet, i Milestone Combo Jazz di Gianni Azzali, il Jazz Lab di Renato Podestà e il gruppo Blues di Carmelo Tartamella. E ancora Gianni Satta, Mario Zara, Emilio Zilioli e tanti altri. La serata si annuncia come una vera festa del Jazz, per fare in modo che, come in tutto il mondo, anche a Piacenza si perpetui il rito della Jam: un vero momento ludico-creativo, in cui i musicisti si conoscono, si confrontano e si scambiano conoscenze; un’occasione per crescere divertendosi, ma soprattutto facendo divertire il pubblico.

La manifestazione “Piacenza Jazz Fest” prenderà il via ufficialmente domenica 14 aprile alle ore 18.30 con il concerto Javier Girotto & Aires Tango presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza. Alle ore 17.30, il gruppo Sandro Di Pisa Quartet featuring Claudia Bernath si esibirà al Centro Commerciale “Gotico” di Piacenza, nell’ambito della rassegna “Il Jazz al Centro - Aperitivo Swing”, collaterale al “Piacenza Jazz Fest” e organizzata in stretta collaborazione con la Direzione del “Gotico”.

Web: www.piacenzajazzfest.it

App: https://appstore.com/piacenzajazzfest2013

E-mail: info@piacenzajazzclub.it; segreteria@piacenzajazzclub.it; biglietti@piacenzajazzfest.it (solo per chi risiede fuori dalla provincia di Piacenza) - Tel. 0523.579034 - 348.6969333

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Jazz Fest, Jam Session al “Milestone” di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento