Aspettando il Piacenza Jazz Fest: Jam Session al Milestone

Ultimo appuntamento di pre-festival al MIlestone questa sera, venerdì 28 febbraio. La serata sarà organizzata e gestita dal pianista Erminio Cella, docente della Milestone School of Music. Sabato 1 e domenica 2 marzo workshop con Pino Ninfa

Nell’imminenza dell’undicesima edizione della manifestazione “Piacenza Jazz Fest”, che si inaugura ufficialmente domenica 2 marzo con il concerto di Richard Galliano alle “Rotative” di Piacenza, gli organizzatori propongono l’ultimo appuntamento di “Prefestival”: una Jam Session d’inizio Fest, in programma venerdì 28 febbraio alle ore 21:15 presso il circolo culturale “Milestone” di Piacenza (Via Emilia Parmense, 27) sede dell’Associazione “Piacenza Jazz Club”. L’ingresso è libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi.

Si tratterà di una jam in piena regola, un'occasione importante per un jazz club che si rispetti e un  momento di festa ma anche di crescita e di confronto tra i musicisti. Ecco perché gli organizzatori del "Piacenza Jazz Fest " 2014 hanno pensato di riunire al Milestone, il tempio della musica jazz a Piacenza, diversi musicisti, amici e studenti della Milestone School of Music.

Saranno proprio alcuni studenti dei corsi del Milestone, tra i più preparati, ad aprire la Jam, che si preannuncia molto frequentata. Dopo di loro il palco sarà disponibile ad ospitare chi si vuole mettere in gioco sul terreno degli standard jazz e blues. Diversi musicisti hanno già dato la loro adesione. La serata sarà organizzata e gestita dal pianista Erminio Cella, docente della Milestone School of Music, reduce da un bellissimo concerto proprio al Milestone, sabato scorso. In occasione della Jam, il servizio bar del ritrovo resterà attivo per tutta sera.

Nell’ambito della undicesima edizione della manifestazione “Piacenza Jazz Fest”, il fotografo Pino Ninfa condurrà la quinta edizione del workshop di fotografia: "Il Jazz: una storia da raccontare". Il corso intensivo si svolgerà a Piacenza da sabato 1 a domenica 2 marzo 2014 (più un terzo giorno da concordare), con inizio alle ore 9:30 del sabato e avrà il proprio “quartier generale” presso la “Milestone School of Music” di Via Musso 5, sede dell’associazione culturale “Piacenza Jazz Club”. La quota di partecipazione è di 160 euro (per informazioni: info@piacenzajazzclub.it; tel. 0523-579034; il modulo per l’iscrizione può essere scaricato dal sito www.piacenzajazzfest.it).

Il “Piacenza Jazz Fest” si fregia del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è organizzato dall’Associazione culturale “Piacenza Jazz Club”, con il sostegno determinante della Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il supporto della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Piacenza e con il contributo di alcune importanti realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Si è costituito il conducente che ha travolto e ucciso Andrea Ziotti

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Centri commerciali chiusi nel fine settimana

  • Esce illeso dall'auto in fiamme ma vede in cenere la sua Dallara da 200mila euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento