rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Concerti

Piacenza Music Awards: tutto pronto per l'edizione 2014

Quest'anno andrà in scena giovedì 4 dicembre al Teatro Politeama di Piacenza, alle 21. Sarà una serata scandita da danza e musica con autori, cantautori ed interpreti che partendo dalla nostra provincia hanno saputo esportare il loro talento in tutta Italia con successo

E’ ai nastri di partenza la seconda edizione di Piacenza Music Awards 2014. Un evento nato da un’idea di Andrea Baldini e Matteo Magni con l’intento di valorizzare il talento musicale degli artisti di origine Piacentina che si sono distinti nel loro lavoro, a vario titolo, nell’ultimo anno.

L’evento conosciuto anche come la “notte degli Oscar piacentini”, ha registrato lo scorso anno il tutto esaurito ed il pubblico intervenuto ha collaborato fattivamente alla assegnazione del premio finale votando in diretta, con un moderno sistema di televoto, il proprio beniamino.

Quest’anno andrà in scena giovedì 4 dicembre al Teatro Politeama di Piacenza, alle ore 21,00. Sarà una serata scandita da danza e musica con autori, cantautori ed interpreti, alcuni emergenti altri già affermati, che partendo dalla nostra provincia hanno saputo esportare il loro talento in tutta Italia con successo.

In effetti il nostro territorio – ci ha spiegato Matteo Magni - è sempre stato fucina di artisti di calibro ed è motivo d’orgoglio poter mettere in luce queste realtà che a volte rischiano di rimanere sommerse se non è loro concessa la meritata visibilità.

Dieci gli artisti chiamati dalla direzione artistica, tutti con caratteristiche differenti tra loro, e che per questo riceveranno un riconoscimento.: BLACKBITTER (Tributo a Negramaro); ELEPHUNK (Tributo a Black Eyed Peas); EMMA NON EMMA (Il primo tributo Italiano a Emma Marrone); FRANCESCA MAZZUCCATO (Categoria musica da ballo); LAST MINUTE (Cover band); LE SORELLE GILIAN;

RADIO LIVE (Cover band); 7PERCENTO CREW (Rap Crew); STEFANO ZONA (Cantautore); UMBERTO DADÁ.

Canteranno sul palco pur essendo fuori gara FIORDALISO e TIMOTHY CAVICCHINI (da The Voice Of Italy su RAI2) con la sua band

A loro si aggiungeranno gli SPECIAL GUEST – Vincitore edizione 2013, JOVANOTTE – Ospite speciale fuori gara, le scuole di danza e i gruppi di ballo ARTEDANZA FIORENZUOLA, BALLETTO DUCALE, CHOROS, ELEGANCIA LATINDANCE, HIP HOP SHOCK, CHEER WOLF.

La danza avrà un ruolo importante, perché mostrerà le qualità delle eccellenze presenti nelle più importanti scuole di danza della nostra Provincia.

La conduzione della serata sarà affidata a Matteo Magni.

In concomitanza con l’evento, anche per quest’anno, è prevista l’uscita di una compilation con tutte le canzoni degli ospiti presenti. Il Cd sarà già disponibile nel teatro la sera dello spettacolo ed inoltre su iTunes e tutti i principali Digital Store dal 5 dicembre.

Il sottotitolo: “La musica nel sangue” vuole sottolineare il legame che questa manifestazione ha creato con AVIS Provinciale Piacenza, che rinnova con entusiasmo la sua collaborazione, per promuovere la donazione di sangue e favorire l’avvicinamento di tante persone, soprattutto giovani, ad un’associazione che riveste un ruolo sicuramente fondamentale nel sistema sanitario italiano ed in particolare nel mondo del volontariato del sangue.

Oltre due ore di canzoni e spettacolo in una cornice prestigiosa e con una imponente scenografia. Un susseguirsi di talenti in una “notte degli oscar” tutta Piacentina.

PREVENDITE

Prezzi biglietto: Platea€16 ,00 – Galleria€10,00

PREVENDITA ON-LINE SU: www.ticketnow.it - www.bookingshow.it

PUNTI PREVENDITA CONVENZIONATI:

PIACENZA

Irish Pub – Via San Siro, 24 • La Sosteria – Via Emilia Pavese, 85/A

Tabaccheria Di Nardo – Via"Lanza, 10"• Ferranti Musica – Via Venturini, 79

PONTEDELL’OLIO • Bar ai Giardini – Via V. Veneto, 230

CASTEL SAN GIOVANNI • Caffè Teatro – C.so Matteotti, 37/B

FIORENZUOLA • Suavis Cafè – Via XX Settembre, 41 Presso la cassa del Teatro Politeama la sera dello spettacolo dalle Ore 19:30

PRODUZIONE

Concept: Andrea Baldini e Matteo Mangni

Direzione artistica: Matteo Magni

Regia: Andrea Baldini

Partner tecnico: Pasini Ramon

Area web e social: Matteo Viani

Video: Michele Erba

Assistenti alla produzione: Alberto Baldini, Greta Colombetti, Eva Balestrieri

Presidente provinciale Avis: Laura Bocciarelli

Produttore escutivo: Piacenza Musica Srl & Bewonder

WEB: www.piacenzamusicawards.it #pma2014

Facebook: Piacenza Music Awards - Twitter: Piacenza Music Awards

CONTATTI

MAIL: info@piacenzamusica.it

INFO LINE Cel: 349 8905841

UFFICIO: Tel. 0523 982297

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Music Awards: tutto pronto per l'edizione 2014

IlPiacenza è in caricamento