rotate-mobile
Eventi

“The Elective Band” in concerto in Piazza Cavalli a Piacenza

Nell'ambito del primo dei "Venerdì piacentini", il 21 giugno alle 21.30 La band di rock-blues capitanata dal batterista Alex Verzella presenterà il suo cd d'esordio

C’è grande attesa in città per il concerto del gruppo rock-blues “The Elective Band”, in programma a Piacenza venerdì 21 giugno 2013, alle ore 21.30, nello splendida cornice di Piazza Cavalli, cuore del centro storico cittadino. L’evento è offerto al pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Venerdì piacentini”, la più importante kermesse popolare estiva della città.

Sul palco la nuova band capitanata dal batterista Alex Verzella, affiancato da Edoardo Cerea e Sara Cappelletti alla voce, Pino Di Pietro al pianoforte e organo Hammond, Marcello Salcuni alla chitarra e Alex Carreri al basso.

“The Elective Band”, di recente costituzione, presenterà il suo cd d’esordio intitolato Jader, realizzato presso “Elfo Studio” di Tavernago (PC) e distribuito da “Cobert Edizioni Musicali”. Il cd contiene nove cover di brani rock-blues anni ’70, ’80 e ’90, portati al successo da artisti straordinari, quali Eric Clapton, Gary Moore, John Mayer, Robben Ford, Pierre Richard, solo per citarne alcuni. Da segnalare la partecipazione straordinaria del noto saxofonista Mattia Cigalini, che nonostante la giovane età si è già ampiamente affermato nel panorama jazzistico internazionale e della vocalist Georgia Ciavatta, che ha prestato ai cori del disco la sua voce matura e tecnicamente spettacolare.

Si tratta di un progetto a lungo accarezzato dal batterista Alex Verzella, che realizzando questo cd ha voluto rendere omaggio alla figura paterna: “Jader”, infatti, è il soprannome che il padre partigiano ricevette dai nazisti durante la sua prigionia.
Verzella si è accostato alla musica fin da giovanissimo, prediligendo il Rhythm & Blues e il Funky e ha all’attivo collaborazioni con formazioni rock e blues della scena piacentina, quali il gruppo “The Crushed” e la “Uncle Oswald Blues Band”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“The Elective Band” in concerto in Piazza Cavalli a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento