Milestone, due serate per augurare Buon Natale alla città

Venerdì 16 dicembre appuntamento fuori programma al Milestone con il concerto per gli auguri degli allievi della Milestone School of Music. Sabato 17 il live club piacentino augurerà buone feste con Fabio Giachino Trio & Fabrizio Bosso

Un'immagine del Fabio Giachini Trio

Due serate e due imperdibili concerti per gli auguri di Buon Natale da parte del MIlestone Jazz Club. Il primo appuntamento sarà venerdì 16 dicembre, quando il ritrovo cittadino di via Emilia Parmense 27 ospiterà il consueto Concerto di Natale della Milestone School of Music. Come ogni anno la scuola di musica che da ormai dieci anni vive e lavora nella sede del Piacenza Jazz Club farà gli auguri alla città di Piacenza invitando i cittadini a gustare una serata in allegria e spensieratezza, ascoltando gli allievi dei corsi avanzati della struttura didattica.

La sera seguente, sabato 17 dicembre, il Milestone augurerà a tutti buone feste presentando, come ultimo concerto del 2016, il trio del pianista torinese Fabio Giachino che ospiterà per l’occasione il trombettista Fabrizio Bosso. Un concerto quindi da non lasciarsi scappare, anche perché sul palco del locale, ad accompagnare i due, saranno Davide Liberti al contrabbasso e il batterista Ruben Bellavia. Un trio giovane, fresco e vitale, con tanta voglia di spolverare il Jazz da quella patina di antico che lo perseguita e di suonare la propria musica, che certo è jazzistica, ma assolutamente personale e originale.

Entrambi i concerti come sempre sono gratuiti, ma rivolti ai soci Piacenza Jazz Club e Anspi. La tessera 2017 è richiedibile all’ingresso e ha un costo di € 20.

.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento