rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Bobbio

I Cani della Biscia e i Belli Fuori in concerto a Bobbio

Sabato 14 luglio grande concerto a Bobbio in Piazza Duomo con i Cani della Biscia e i Belli Fuori. L'iniziativa è sostenuta da ArTre e Manualmente - Formazione in Movimento. Nella stessa sera la Cena Bianca

Grande concerto in piazza Duomo a Bobbio sabato 14 luglio 2018 alle ore 22,30 con i "Cani della Biscia" e i "Belli Fuori". Il concerto sarà preceduto dalla Cena Bianca.

L'iniziativa è stata proposta da Manualmente - Formazione in Movimento a conclusione della 4 giorni di approfondimento professionale per medici e fisioterapisti, MANUALMENTE SUMMER SCHOOL, mentre l’Associazione ArTre ha accolto l'evento all’interno di un progetto di promozione culturale e turistica della città di Bobbio, con il patrocinio del Comune.

Il concerto rappresenta un omaggio a Bobbio quale città vincitrice del terzo posto nel contest Borgo dei borghi 2018”, una città in grado di accogliere e soddisfare corsi di approfondimento in un contesto ricco di proposte collaterali, culturali e ludiche.

Simone Scaglioni, di Manualmente - Formazione in Movimento, sostiene: “L’idea è nata dal pensiero comune di quattro colleghi dispersi per il mondo, ma uniti dalla passione comune per il proprio mestiere: la terapia manuale. Tutti docenti di ManualMente, hanno pensato che sarebbe stato bello condividere non solo il tempo delle lezioni teoriche e pratiche, ma anche quello libero assieme alle proprie famiglie".

I quattro docenti pensavano che un luogo in sé facile da raggiungere, ma che offrisse la pace e la tranquillità necessarie - senza rinunciare alla possibilità di svolgere attività culturali e ludiche - fosse pretendere il Paradiso. Ma in Italia c’è, ed facile da trovare: si chiama Val Trebbia, battezzata da Ernest Hemingway 'la valle più bella del mondo'.  A meno di 2 ore da Milano, Simone Scaglioni la conosce bene e da sempre: è stato infatti battezzato a Bobbio. Proprio nella città d’arte, con il patrocinio del comune, si svolgeranno festa e corso di aggiornamento.

Il corso è diviso in quattro seminari, ciascuno a cura di un docente diverso, della durata di mezza giornata, ovvero dalle 8,30 alle 13,00.

La scelta della mezza giornata è stata fatta proprio per dare la possibilità di passare il resto del tempo a godere del Borgo Medioevale (“uno dei Borghi più belli d’Italia”) e della valle con il suo fiume”.



concerto bobbio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cani della Biscia e i Belli Fuori in concerto a Bobbio

IlPiacenza è in caricamento