rotate-mobile
Eventi

Milestone School of Music, concerto in Piazza Duomo della classe di Canto Pop

In Piazza Duomo venerdì 23 giugno, in occasione dei "Venerdì Piacentini", il concerto della classe di Canto Pop di Miriam Amato

E’ fissato per venerdì 23 giugno alle ore 21:30 in Piazza Duomo il terzo appuntamento con i concerti di fine anno della Milestone School of Music di Piacenza. A salire sul palco questa volta saranno gli allievi della classe di “Canto Pop” della docente Miriam Amato.

La classe dell’Amato si è preparata intensamente nel corso dell’anno, alternando lezioni singole a lezioni-laboratorio, in cui gli allievi si misuravano con i musicisti dal vivo, simulando sul palco del Milestone a porte chiuse, quella che venerdì diventerà la vera prova del palco, cioè di fronte ad un pubblico.

I brani che i ragazzi proporranno saranno “Il bene” di Francesco Renga, “Lately” degli Skunk Anansie, “A million reason” di Lady Gaga, “Hit the road Jack” di Ray Charles, “I put a spell on you” di Jay Hawkins, “Roxanne” di Sting, “Castle on the hill” di Ed Sheeran, “Budapest” di Barnett-Pot, “Have a nice day” degli Stereophonics, “What about now” di Daughtry e “Let’s hurt tonight” degli One Republic. Ci sarà anche una piccola sezione dedicata a canzoni tratte da colonne sonore di film famosi, come “Moon river” di Henry Mancini, “Somewhere, over the rainbow” di Harlen, “Freedom” di Hamilton, “City of stars” di Hurwitz, e infine “Strange” di LP.

Le voci che si alterneranno sul palco, da solisti o in coro, sono quelle di Davide Carini, Michele Cordani, Francesca Cuminetti, Luca Dattilini, Massimo Fiordaliso, Margherita Ghezzi, Filippo Lodigiani, Simona Paratici, Giorgia Scrivani, Cristina Tosi e Ilaria Valerio.

Gli allievi saranno accompagnati per l’occasione da una band formata da Giuseppe Cominotti alle testiere, Andrea Barbieri alle chitarre, Gianni Grecchi al basso elettrico e Luca mezzadri alla batteria.

Sempre con lo scopo di mettere gli allievi a confronto con un pubblico vero, anche il quarto dei cinque concerti di fine anno scolastico, previsti dalla Milestone School of Music, si terrà martedì prossimo, 27 giugno, presso il “Baciccia” con le classi di Alex Carreri, di Silvio Piccioni, di Roberto Lupo e di Elisabetta Fanzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milestone School of Music, concerto in Piazza Duomo della classe di Canto Pop

IlPiacenza è in caricamento