rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

L'enfant terrible della musica classica al Teatro Municipale

Si esibirà il 15 marzo a Piacenza Giovanni Allevi, nell'ambito del suo Piano Solo Tour 2013. Prevista l'esecuzione delle melodie più celebri della sua carriera, ma anche di brani storici che risalgono ai suoi esordi

Si esibirà a Piacenza venerdì 15 marzo, presso il Teatro Municipale, il grande pianista Giovanni Allevi che, dopo il successo del suo ultimo album 'Sunrise', torna con alcune date del suo Piano Solo Tour 2013 sui palchi dei principali teatri d'Italia.
 
Allevi delizierà il pubblico con le melodie entrate ormai nell'immaginario musicale di tutti i suoi fans, melodie che lo hanno portato ad essere considerato l'enfant terrible della musica classica contemporanea: da 'Go with the flow', a 'Vento d'Europa', senza dimenticare 'Secret Love' e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo 'Alien'. Il celebre musicista eseguira' anche brani storici appartenenti ai suoi primi album, come 'Cassetto' e 'Filo di perle', non eseguite in concerto da oltre 15 anni.

Il Piano Solo Tour 2013 rappresenta per Allevi un modo di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo della sua carriera e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album 'Sunrise' (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita), il riconoscimento al merito di 'Cavaliere della Repubblica Italiana', la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata 'Secret Love' e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'enfant terrible della musica classica al Teatro Municipale

IlPiacenza è in caricamento