rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Pisarei e FaBlues, lo stile di Billie Holiday e il fraseggio blues

Il duo "Swing Lady & Bluesman", composto da Manina Syoufi alla Voce e Marco "Ray" Mazzoli al Pianoforte sarà in concerto sabato 18 marzo alle 21 a Pisarei e FaBlues

Il duo “Swing Lady & Bluesman”, con Manina Syoufi – Voce e Marco “Ray” Mazzoli - Pianoforte, sarà in concerto sabato 18 marzo alle 21 a Pisarei e FaBlues, in Via Cittadella 2/B, a Piacenza.

Manina Syoufi è una cantante con una voce incredibilmente simile a quella di grande Billie Holiday), mentre Marco “Ray” Mazzoli è un pianista ormai veterano nel genere blues, che darà ai brani delle grandi cantanti swing un particolare tocco, fortemente blues.

Manina Syoufi è una siriana di origine armena, che alterna la sua attività di cantante jazz a quella di pittrice professionista. Laureata all'Accademia di belle arti di Venezia sotto la guida del grande pittore "Emilio Vedova", conduce un’intensa attività di insegnante di pittura ed espone spesso le sue opere. Ha insegnato arte in molti paesi e ha tenuto molti concerti, soprattutto nel Medioriente tra il Libano e la Siria, ma anche in Italia dove risiede da molti anni. Nel 2010 è stata invitata al festival jazz internazionale di Siria che si è purtroppo fermato nel anno successivo a causa della tragica guerra civile che da tempo attanaglia il Paese.

Marco "Ray" Mazzoli ha all’attivo 4 CD: “Happy to Play the Blues”, “Live (and Alive) Blues”, “Blue Ray” e “All Colours of Blues”, con l'etichetta MAP - Musicisti Associati Produzioni di Milano. Ha avuto collaborazioni con la Family Style Blues Band, con il grande bluesman bianco James Harman (che Mazzoli ha accompagnato nel suo “Italian Tour” del 2010, insieme alla Family Style Blues Band), con Mattia Cigalini, con i bluesmen Marco e Franco Limido, con la cantante Renata Tosi e, soprattutto, con il  Louisiana Blues Trio, un gruppo nato recentemente presso il Louisiana Jazz Club di Genova, che si esibirà il 29 marzo a Piacenza al Tuxedo e che è composto da Marco Battelli (contrabbassista che ha all’attivo collaborazioni con alcuni grandi jazzisti di fama internazionale), Tassilo Burckard (batterista Rhythm & Blues che ha costruito la sua straordinaria carriera con artisti del calibro di Nino Ferrer, Bobby Solo, Santino Rocchetti) e Mazzoli stesso al pianoforte e voce.

Altre informazioni sul progetto “Swing Lady and Bluesman” sono sul sito

https://swingladyandbluesman.wixsite.com/maninandmarco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisarei e FaBlues, lo stile di Billie Holiday e il fraseggio blues

IlPiacenza è in caricamento