rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Gossolengo

A Gossolengo l'evento dell'estate tra musica e solidarietà

In programma a Gossolengo venerdì 25 agosto in Piazza Roma "Il Concerto...per Amatrice un anno dopo", con Daniele Ronda, DejaVu e Cani sciolti. Street Food a cura di Myservice

La comunità di Gossolengo vuole ricordare con uno speciale evento  quel tragico 24 agosto 2016, quando accadeva il terremoto di Amatrice. Un anno è passato velocemente ma l'enorme tragedia, protrattasi incessantemente fino ad ottobre inoltrato, ha segnato profondamente l'Italia ed emotivamente anche la piccola comunità di Gossolengo. 

Il Comitato "Gosso......un unico cuore", ha dato perciò vita ad una raccolta fondi che ha trovato la sua concretizzazione nell'acquisto della "Giocheria", progetto pilota a livello nazionale pensato, studiato e realizzato da super esperti della Protezione Civile Anpas Nazionale.

Hanno aderito economicamente anche il Comune di San Felice sul Panaro (gemellato con la Pro Loco di Settima), la Provincia di Piacenza, il gruppo motociclistico "Randagi su di giri" e Solidiamo Onlus, la società Gymnasium pattinaggio artistico.  Il Comitato conta di un'ampia rappresentanza delle associazioni di Gossolengo. Fra queste anche L' Anspi di Gossolengo, insieme alla P.A. S.Agata, all'Auser La Rocca, alle Pro Loco di Gossolengo e di Settima, all'Elephant Rugby, Italpose, all'Aereomodellismo e al Pittolo Calcio.   

A un anno dal tragico evento il Comitato, sollecitato anche dalla sensibilità di tre artisti famosi del panorama piacentino, ha deciso di ricordare, questa volta con una serata davvero speciale, quel famoso 24 agosto di un anno fa. 

Il 25 agosto dalle ore 19,00 nella Piazza di Gossolengo ci sarà  un evento unico sotto tutti i punti di vista . Per gli addetti ai lavori è già stato definito "il Concerto". Daniele Ronda canterà per la prima volta insieme a DejàVu e Cani Sciolti in una performance mai vista. Il tutto  nell'accogliente Piazza attrezzata per l'occasione con Street Food di attività piacentine e a cura di My Service.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gossolengo l'evento dell'estate tra musica e solidarietà

IlPiacenza è in caricamento