Bobbio, "Concerto per un amico"
Suonare è stare spalla a spalla, condividere suono e umanità: per questo, quando uno di noi viene a mancare, non è solo una persona a spegnersi: il silenzio si dilata fino a toccare le corde intime dell’amicizia.
Questo è lo spirito che animerà il concerto della Filorchestra Paganelli, diretta dal Maestro Donatella Azzarelli, dal titolo “Concerto per un amico”, in programma sabato 18 giugno alle 21.15 al Chiostro dell’Abbazia di San Colombano di Bobbio a ricordo di Luciano Manera.
L’evento è patrocinato del Comune di Bobbio, in collaborazione con ASD Sport and Go e il Tennis Club Camillo Bellocchio.
Luciano Manera, scomparso il 6 novembre 2021, era impegnato nel volontariato sociale e sportivo. Un grande appassionato di musica e di sport che aveva in Val Trebbia la sua seconda famiglia, dove svolgeva attività di volontariato da ben 30 anni.
Coordinatore della Filarmonica Paganelli dal 2002. «Nei nostri concerti - dice il maestro della Filorchestra Donatella Azzarelli – l’impegno e la concentrazione sono sempre al massimo, nel concerto che dedicheremo a Luciano l’emozione sarà più forte. A pochi mesi dalla sua scomparsa è maturato il momento per ricordarlo, come sappiamo fare noi, suonando in suo onore».
La Filorchestra eseguirà brani di Glenn Miller, Duke Ellington, Stevie Wonder, Carlos Santana, Renato Carosone, Deep Purple, Van Morrison.
Bobbio, Chiostro dell’Abbazia di San Colombano
Sabato 18 giugno
ore 21.15
INGRESSO LIBERO