Piacenza Wind Orchestra, concerto a Travo la sera del 30 agosto

In Piazza Trento a Travo domenica 30 agosto alle 21.15 il concerto di Piacenza Wind Orchestra. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti, nel rispetto della normativa vigente

 Piacenza Wind Orchestra organizza, congiuntamente all’associazione culturale Phonisos Music Association e al Comune di Travo, domenica 30 agosto alle ore 21.15 presso Piazza Trento a Travo  una serata  rivolta a tutta la cittadinanza, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative vigenti.

Il concerto vuole rappresentare, simbolicamente, la ripresa dell’attività musicale piacentina su larga scala, includendo oltre una trentina di persone. D’altra parte l’obiettivo principale della P.W.O. è quello di trasmettere l’importanza della creazione e dell’esecuzione musicale - realtà così duramente colpite a causa della pandemia - allacciando ponti con le istituzioni e gli enti locali di tutto il territorio piacentino.

In programma musiche di Duke Ellington, Count Basie, George Gershwin, Antônio Carlos Jobim, Thelonious Monk, Astor Piazzolla ed altri grandi autori, i cui brani sono stati arrangiati dal direttore GIANLUCA FECCIA. Solista la cantante MARTA BRANDOLINI, allieva della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano.

L’evento viene realizzato con il contributo di Coop Alleanza 3.0, Dodi Utensileria S.n.c., Metronotte Vigilanza Piacenza, Pianomania Negozio di Strumenti musicali, Contrada del Priore (settore spettacolo), Maini Vending, dell’enoteca Simo’s Palate; con Radio Sound 95 e IlPiacenza.it come media partner e con il patrocinio della Provincia di Piacenza e del Conservatorio di musica “Giuseppe Nicolini” di Piacenza.

PIACENZA WIND ORCHESTRA

La P.W.O. (PIACENZA WIND ORCHESTRA) nasce all'inizio del 2019 da un'idea di alcuni giovani musicisti del Conservatorio "Giuseppe  Nicolini" di Piacenza con l'intento di approfondire il genere musicale Jazz, Swing e Blues del periodo della grandi Big Band americane, condotte da artisti del calibro di Benny Goodman e Quincy Jones.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre all'attività concertistica, la P.W.O. si pone l'obiettivo di collaborare con compositori e arrangiatori contemporanei nell'intento di sperimentare e ricercare nuove sonorita’. E’ attualmente
impegnata in un grande progetto di collaborazione con il Coro Jazz della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano, con cui sta realizzando la “Jazz Missa Brevis” e altri brani del compositore contemporaneo Will Todd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scandalo Levante, indagato il colonnello dell'Arma Corrado Scattaretico

  • Rissa al Tuxedo, parla il gruppo dei campani: «Noi offesi, minacciati e insultati»

  • Calvino e Don Minzoni: due fratelli positivi al Coronavirus, isolate 54 persone

  • «Ritrovo di pregiudicati», il questore chiude il bar Baraonda: «Pericolosità sociale»

  • Muore schiacciato sotto un trattore a Ferriere

  • Litiga con un uomo e lo minaccia con un coltello, titolare di un bar lo disarma

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento