rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Fiorenzuola d'Arda

A Fiorenzuola in concerto Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti

"Un pianoforte e una voce" è il concerto-evento in programma sabato 20 febbraio al Teatro Verdi di Fiorenzuola. Sul palco Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti

Concerto-evento sabato 20 febbraio nell'ambito della Stagione Teatrale 2015/16 presso il Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda

“Un pianoforte e una voce” vede sul palco Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti in un viaggio all’interno della musica e delle canzoni, seguendo una logica di date e tempo, in un intersecarsi di voce e suono armonioso e unico.

Si tratta di un progetto basato sulla musica e sullo spettacolo, che vede i più grandi successi di Antonella e le più importanti canzoni del panorama musicale arrangiate in una veste particolare e accattivante dal pianoforte dell’istrionico Andrea Bacchetti.

Musicista di scuola classica ma anche conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione televisiva al Chiambretti Night, Bacchetti si mette a disposizione del repertorio personale della Ruggiero in un excursus che condurrà il pubblico indietro nel tempo con melodie famose ma attualizzate da arrangiamenti ad hoc. Tutto questo con tocchi intimisti e suggestivi, come solo la profondità e l’esperienza della Ruggiero sanno creare.

Uno scambio tra sensibilità, storie, personalità, esperienze e mondi musicali apparentemente distanti, per dare vita ad atmosfere emozionanti, sensuali, coinvolgenti e inaspettate. Una magica sinergia che permette al soprano leggero di esplorare tutti registri che la sua inconfondibile voce sa attraversare.

A seguire, per il dopo spettacolo, l’incontro con Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti.

Per informazioni, prenotazioni e l’acquisto dei biglietti è possibile contattare l’Ufficio del Teatro “Inform’Arti” – Via Liberazione – 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc), Tel 0523/985253 – 989250 (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fiorenzuola in concerto Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti

IlPiacenza è in caricamento