rotate-mobile
Eventi

Dedicato a Stefano Donelli un concerto al Teatro President

Si terrà venerdì 16 giugno al Teatro President un concerto-tributo a De Gregori per commemorare il piacentino Stefano Donelli, primario di Dermatologia scomparso un anno fa

Venerdì 16 giugno il Teatro President di Piacenza accoglierà un pubblico variegato, riunito per trascorrere una serata di musica dal vivo e per commemorare una persona amata da molti.
Il Presidente LILT Piacenza Franco Pugliese ha infatti voluto cogliere l’occasione per ricordare, a un anno della scomparsa, il collega e amico Stefano Donelli, mancato prematuramente ai suoi cari a causa di un tumore. L’intento della Lega Tumori di Piacenza è quello di creare una borsa di studio destinata ai futuri operatori di ambito sanitario per sostenere una tesi o una ricerca sulla prevenzione ai tumori della pelle.

Per l’occasione sono stati invitati i membri del neonato gruppo “Trafficanti”, che proporranno un ricco repertorio delle canzoni di Francesco De Gregori. La band è composta da Mario Scaletti (chitarra acustica e armonica), Alessandro Caffarena (chitarra elettrica), Massimo Mazzoni (basso), Vincenzo Mattiello (batteria), Federica Marino (voce corista) e Nicolò Scarabelli (voce principale). La serata sarà il primo vero concerto del gruppo, che ha lavorato al progetto per più di un anno, selezionando e rielaborando sia i brani più conosciuti del cantautore italiano, sia i pezzi meno noti.

“Mio marito amava molto la musica" - fa sapere Laura Corna Donelli, che parla di lui come di una persona profondamente empatica, con una grande carica umana che metteva in tutte le sue passioni: prima di tutto la famiglia e i figli, ma anche lo sport, che nel tempo ha praticato in tutte le sue forme, quali rugby, nuoto, tennis, sci - e conclude dicendo che “è bello pensare che a suo nome qualcuno possa realizzare un piccolo sogno, intraprendendo un percorso di studi simile a quello che lo ha appassionato”.

Le porte del teatro di Via Manfredi 30 si apriranno alle ore 21 per permettere la vendita al pubblico degli ultimi biglietti rimasti, e il concerto comincerà alle ore 21:30. Per info e prenotazioni è possibile contattare Mario Scaletti al 3474743915 oppure telefonare alla sede LILT Piacenza allo 0523 384706 (martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18). Contributo per il biglietto: 10 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dedicato a Stefano Donelli un concerto al Teatro President

IlPiacenza è in caricamento