rotate-mobile
Eventi

Anche Spirit Gospel Choir in piazza per il Volontariato

E' previsto sabato alle 18 in Piazza Cavalli il concerto di Spirit Gospel Choir nell'ambito della Festa del Volontariato, occasione di festa e di condivisione aperta a tutti

Sabato 7 maggio si riuniranno tutte in Piazza Cavalli per la Festa del Volontariato  le associazioni piacentine del settore impegnate sul territorio, per raccontare alla città il proprio impegno e per celebrare insieme un momento di festa. 

Ottimamente si inserisce in questo contesto il concerto alle ore 18.00 di Spirit Gospel Choir, la formazione corale composta da una cinquantina di elementi e diretta da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti.

E' certamente il Gospel, con le sue mille sfumature e la sua storia che arriva da lontano - ma che dice di un bisogno ancora oggi attuale e vivo -  la musica giusta per trasmettere gioia, amore e lode nei confronti di quanto di più bello e di più alto ciascuno di noi possa ricercare.

Il coro, come nelle migliori occasioni, sarà accompagnato dal vivo dalla Spirit Band, formata dal tastierista Francesco Lazzari, dai chitarristi Ricky Ferranti e Stefano Sarchi, dal bassista Nicola Stecconi e dal batterista Marco Bianchi.

Anche quest'anno la Festa del Volontariato coinciderà con la Placentia Half Marathon che si svolgerà in Piazza Cavalli nella mattinata di domenica 8 maggio. Il programma prevede alle ore 16.00 di sabato un monologo di Maurizio Caldini che, in occasione delle Giornate europee dello scompenso cardiaco, presenterà il suo libro “Il cuore è un muscolo involontario”.

In contemporanea prenderanno il via giochi e attività per i bambini in Piazzetta Pescheria, a cura del Centro per le Famiglie di Piacenza e dell’Associazione Valigie. Alle 16.45 dal palco ci sarà un breve saluto delle autorità e alle 18.00, come già ricordato, si giungerà al clou del programma con il concerto di Spirit Gospel Choir.

La Festa proseguirà il giorno dopo con la Camminata delle associazioni, una passeggiata non competitiva di 2 km con partenza alle 9.30 da via Alberici (angolo Pubblico Passeggio) che si concluderà al Parco Daturi dopo aver attraversato Piazza Cavalli e raggiunto Palazzo Farnese. E’ previsto un premio per l’associazione di volontariato che parteciperà più numerosa alla camminata.

svep2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Spirit Gospel Choir in piazza per il Volontariato

IlPiacenza è in caricamento