menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Conservatorio rende omaggio alla creatività femminile nel giorno dedicato alle donne

Lunedì 8 marzo alle 19, sulla pagina Youtube del Conservatorio, verrà trasmesso "Il pensiero tra le mani: omaggio alla creatività femminile", uno spettacolo dedicato a quattro grandi compositrici

S’intitola “Il pensiero tra le mani: omaggio alla creatività femminile” il tributo alle donne targato Conservatorio Nicolini. Lunedì 8 Marzo alle 19 sulla pagina Youtube del Conservatorio, in occasione della giornata internazionale della Donna, verrà trasmesso uno spettacolo, dedicato a quattro grandi compositrici. Alcuni brani di Cécile Chaminade,Germaine Tailleferre, Matilde Capuis e Teresa Procaccini, verranno infatti riproposti, sul palco del salone della scuola di musica di via Santa Franca, da docenti e studentesse.

“E’ un omaggio a quattro grandi donne che con la loro musica, il loro talento e la loro perseveranza si sono imposte nel panorama internazionale della musica in un periodo storico, quello soprattutto a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento,  non certo favorevole” spiega l’organizzatrice dell’evento Maria Grazia Petrali.

Sul palco saliranno inoltre l’artista piacentina Silvia Rastelli e la scrittrice Marta Rutigliano. La vice direttrice del Conservatorio Mariateresa Dellaborra coordinerà l’evento.

8 marzo 2021 Il pensiero tra le mani_1 (1)-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento