Conservatorio Nicolini, "Incontri dalla Bibliotec@"
Proseguono gli appuntamenti in Biblioteca al Conservatorio Nicolini interrotti bruscamente a febbraio 2020 fa a causa del Covid. Quest’anno la rassegna, curata come sempre da Patrizia Florio, prende il nome di “Incontri dalla Bibliotec@ 2021 - Novità editoriali, discografiche e musica dell’era digitale” perché il tutto avverrà in streaming dalla biblioteca del Conservatorio Nicolini. Il link sarà disponibile sul sito e sulla pagina Facebook del Conservatorio.
La rassegna, composta da sei appuntamenti, promuove presentazioni di libri, edizioni musicali, incisioni discografiche di recente pubblicazione, conversazioni con musicisti e critici, occasioni di confronto tra musicisti, compositori, interpreti e studiosi su temi legati alla musica.
Il focus di quest’anno ruota intorno a due filoni; “Le Professioni della musica“ che vedrà professionisti in ambito musicale discorrere dei diversi aspetti della produzione musicale anche con gli studenti e “Review” dedicato a presentazioni di libri, edizioni musicali, incisioni discografiche di recente pubblicazione.
ULTIMO INCONTRO
Le professioni della musica
5 maggio 2021 ore 17
Risorse musicali e bibliografiche nella rete per il musicista
Incontro con Patrizia Florio
Docente di bibliografia musicale del Conservatorio Nicolini, illustrerà le principali risorse musicali e archivi digitali presenti nella rete, utili ai musicisti per reperire partiture, fonti musicali, informazioni e piattaforme per l’ascolto della musica.