"Un dono meraviglioso annunciare il Vangelo e lottare con i poveri"

Sono le parole di don Aniello Manganiello, ospite del Convegno Annuale di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in programma da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, nei pressi di Assisi

Don Aniello Manganiello

“È stato un dono meraviglioso poter annunciare umilmente il Vangelo della giustizia e della carità. Eʼ stato un dono meraviglioso lottare per e con i poveri. Lottare per le vittime della violenza camorristica. Lottare al fianco dei disperati di questo territorio dimenticato dalle Istituzioni. Fermarsi non si può, finché ci sono poveri da soccorrere”. L'autore di questa commovente dichiarazione è don Aniello Manganiello, prete anticamorra e già parroco a Scampia, autore del libro “Gesù è più forte della camorra". Don Aniello sarà ospite d'onore al 37° convegno nazionale del Movimento piacentino “Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo”, in programma da domani, venerdì 26 agosto, a domenica 28 agosto, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, nei pressi di Assisi. Don Aniello Manganiello proporrà la sua riflessione, intitolata “Non c’è amore più grande”, nella mattinata di sabato 27 agosto, alle ore 10.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO - L’incontro annuale di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, che si svolgerà sul tema “VOI SIETE IL CORPO DI CRISTO (1Cor 12,27): la verità che fonda la nostra comunione e anima la nostra carità”, si aprirà venerdì 26 agosto a partire dalle ore 18 con l’accoglienza dei partecipanti, più di cento e provenienti da tutta Italia. Alle ore 20 è prevista una cena di benvenuto con la proiezione di alcuni filmati sull’attività del Movimento e l’animazione della “Corale Liturgica di Onigo di Piave (TV)”.
La mattinata di sabato 27 agosto ospiterà l’intervento di don Aniello Manganiello, seguito da un confronto tra i partecipanti. Il pomeriggio proseguirà con un pellegrinaggio ad Assisi e, alle ore 18, con la messa nella Basilica di San Francesco. In serata,  sarà possibile partecipare al rosario e alla processione “aux flambeaux” presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Domenica 28 agosto, in mattinata, interverranno a illustrare l’attività del Movimento il presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini, il presidente di Cooperazione e Sviluppo, dott. Carlo Venerio Antonello, e alcuni collaboratori. Alle ore 11,30, sempre presso la Domus Pacis, sarà celebrata la messa, animata dalla “Corale Liturgica di Onigo di Piave (TV)”. Il convegno si concluderà con il pranzo della domenica.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento