rotate-mobile
Eventi

Museo di Storia naturale, iniziative per il convegno “Ambiente: struttura e risorsa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

In occasione del convegno “Ambiente: struttura e risorsa”, promosso  dal Polo di Piacenza del Politecnico di Milano, dall'Università  Bicocca e dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Piacenza. in calendario il 30 settembre e il 1° ottobre presso il padiglione Arata dell'Urban Center, il Museo civico di Storia Naturale organizza alcune iniziative speciali.

Tre laboratori tematici saranno rivolti alle scuole e aperti anche ai convegnisti: chi fosse interessato a partecipare può contattare l’Ufficio Didattica del Museo al numero 0523-337745. Inoltre, nello spazio mostre sarà allestita una sezione dedicata ai poster, collegata al convegno stesso.  

Mercoledì 30 settembre, dalle 20.45, il Museo di Storia naturale sarà inoltre teatro di una serata curata dal Cinema Ambulante e dalla Fondazione “Un Paese” di Luzzara, che custodisce le opere del regista Zavattini, cui seguirà la proiezione di cortometraggi a tema ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Storia naturale, iniziative per il convegno “Ambiente: struttura e risorsa”

IlPiacenza è in caricamento