rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

“I buchi neri”, se ne parla al Museo di Storia Naturale

Convegno del gruppo Astrofili di Piacenza in occasione del Planetario. Appuntamento giovedì 6 marzo, alle ore 21.00, presso il Museo di Storia Naturale di Piacenza,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Uno dei più grandi misteri del nostro universo, i buchi neri, sarà il tema del primo appuntamento organizzato dal Gruppo Astrofili in occasione del Planetario didattico attualmente allestito nell’area esterna del Museo.

Giovedì 6 marzo, alle ore 21.00, presso il Museo di Storia Naturale di Piacenza, in Via Scalabrini 107, il Dottor Marco Miserocchi, dell’Associazione Astrofili di Piacenza, terrà una conferenza pubblica per approfondire un tema che, anche alla luce di recenti scoperte e ricerche, sta interessando esperti e appassionati del cielo e dei suoi misteri.

L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito.

Nella sale del Museo sarà inoltre possibile visitare liberamente la mostra sul sistema solare allestita dal Gruppo Astrofili piacentino.

Nell’occasione, l’organizzazione del Planetario, affidata all’Agenzia Omnia Eventi in collaborazione con Comune di Piacenza, Museo civico di Storia Naturale e Società di Scienze Naturali, ha previsto per la serata di giovedì, 2 proiezioni speciali, alle ore 21.30 e alle ore 22.30. Il costo del biglietto d’ingresso alla proiezione, della durata di 45 minuti, è di 6.50 euro (5 euro ridotto). Per prenotare la propria proiezione – i posti sono limitati a 40 – è possibile inviare una mail a: info@planetariopiacenza.com o telefonare al numero 392-0213970.

 Sempre l’organizzazione del Planetario, inoltre, ha messo in cantiere un nuovo interessante evento al Museo di Storia Naturale in occasione della festa della donna di sabato 8 marzo. Oltre a una speciale promozione per l’ingresso alle proiezioni del Planetario a 4 Euro per tutte le donne (per le proiezioni di sabato pomeriggio), alle ore 17.00, presso le sale del Museo, verrà presentato il libro su Henrietta Leavitt, “Le stelle di Miss Leavitt”, la storia dell’astronoma grazie alla quale oggi possiamo misurare le stelle.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I buchi neri”, se ne parla al Museo di Storia Naturale

IlPiacenza è in caricamento