Diocesi, sabato 10 giugno il Convegno Pastorale

Si terrà presso il Seminario Vescovile di via Scalabrini sabato 10 giugno il Convegno Pastorale indetto dalla Diocesi di Piacenza e Bobbio. Presiede il vescovo mons. Gianni Ambrosio

Un'immagine del vescovo mons. Gianni Ambrosio

Dopo un anno pastorale caratterizzato dalla riflessione su “l’essenziale” e “non da soli”, la Diocesi di Piacenza-Bobbio si appresta a vivere un momento importante con il Convegno Pastorale di sabato 10 giugno 2017 (presso il Seminario Vescovile di via Scalabrini, 67 - Piacenza).

Sarà un momento di raccolta del lavoro svolto nei Vicariati, di riflessione e di testimonianza per introdurre al nuovo anno pastorale che avrà come tema di fondo l’evangelizzazione. “Con rinnovato slancio vogliamo uscire per offrire a tutti la vita di Gesù Cristo seguendo l’invito di Gesù stesso che ci ripete senza sosta, come già ai discepoli del Vangelo: ‘voi stessi date loro da mangiare’” (cfr Evangelii Gaudium, 49).

A settembre seguirà una giornata di ascolto e confronto sinodale per orientare i passi della nostra Chiesa in uscita e quindi presentare il programma pastorale per l’anno 2017-2018.

Il Convegno, presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, è rivolto a presbiteri, diaconi, religiosi, membri dei consigli pastorali, catechisti, educatori, operatori della carità e operatori pastorali tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento