rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Videosorveglianza urbana integrata, convegno in Provincia

Avrà luogo venerdì 15 giugno presso il Palazzo della Provincia, in via Garibaldi, il convegno a carattere nazionale sulla Videosorveglianza urbana integrata indetto dall'Unione Valnure Valchero

Con l’avvenuta approvazione del decreto legge sulla sicurezza urbana aumenta ulteriormente la necessità di potenziare il controllo del territorio mediante l’utilizzo di sistemi elettronici intelligenti come le telecamere di lettura targhe. oppure i sistemi di registrazione che possono integrare le varie piattaforme di videosorveglianza per il controllo piazze di tutti gli eventi che aggregano persone.

Sindaci sempre più in prima linea, insomma, per affrontare questioni complesse che richiedono tecnologie moderne per la condivisione delle informazioni in tempo reale tra tutti gli organi di polizia. Previa condivisione sui tavoli della Prefettura delle linee guida generali fissate dal dl 14/2017 e approvate in questi mesi.

In relazione a queste tematiche, l'Unione Valnure Valchero organizza venerdì 15 giugno presso la Provincia di Piacenza, in via Garibaldi, un convegno a carattere nazionale sulla videosorveglianza urbana integrata.

Sono attesi relatori di fama nazionale che relazioneranno su argomenti di particolare sensibilità per gli Enti Locali ed hanno già confermato la propria presenza, onorevoli piacentini, consiglieri regionali, Sindaci e Comandanti di PL della Regione Emilia Romagna, Lombardia, Trentino, Veneto, Sicilia, le Forze dell'Ordine dello Stato, tecnici dei Comuni.

Il convegno si prefigge di far conoscere le ultime novità introdotte in materia di videosorveglianza e privacy. All'ordine del giorno anche la tutela dei dati personali alla luce del Regolamento UE 2016/679 e della direttiva UE 2016/680, nonchè i sistemi di videosorveglianza secondo il D.L. 14/2017 ed il loro utilizzo interforze.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza urbana integrata, convegno in Provincia

IlPiacenza è in caricamento