rotate-mobile
Eventi

Azione Cattolica, la figura di Vittorio Bachelet al centro di un convegno on line

"Da Bachelet a...Fare politica da cattolici oggi". Martedì 1 dicembre sul canale Youtube dell’Azione Cattolica diocesana un convegno incentrato sulla figura di Vittorio Bachelet. Guiderà la riflessione il prof. Ernesto Preziosi

L’Azione Cattolica di Piacenza-Bobbio, propone per martedì 1 dicembre alle ore 21 un convegno on line sulla figura di Vittorio Bachelet a oltre 40 anni dal suo omicidio avvenuto per mano delle Brigate Rosse.

L’incontro è inserito nel percorso socio-politico che l’associazione ha nel programma associativo di quest’anno e verrà trasmesso sul canale Youtube dell’Azione Cattolica diocesana.

Vittorio Bachelet fu presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana dal 1964 al 1973, e Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 1976 fino alla sua morte avvenuta il 12 febbraio 1980. Fu sotto la sua presidenza che l'Azione Cattolica si diede un statuto rinnovato nel 1969 prendendo coscienza dei cambiamenti della società di quegli anni. Fu testimone di una laicità libera e responsabile, cattolico impegnato per la costruzione del bene comune.

Guiderà la riflessione il prof. Ernesto Preziosi, esperto e studioso già deputato della Repubblica e Vicepresidente nazionale del settore adulti di Azione Cattolica.
Moderatore il dr Enrico Corti

Martedì 1 dicembre 2020 – ore 21:00
Canale Youtube Azione Cattolica di Piacenza
Collegamento ore 20:45

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione Cattolica, la figura di Vittorio Bachelet al centro di un convegno on line

IlPiacenza è in caricamento