rotate-mobile
Eventi

“Il coraggio è delle donne”: la mostra fotografica itinerante all'Emporio Solidale

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30 presso l’Emporio Solidale di Piacenza verrà presentata la mostra fotografica itinerante "Il coraggio è delle donne"

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30 l’Emporio invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione della mostra fotografica itinerante “Il coraggio è delle donne”, che in 19 scatti racchiude senza retorica, il meraviglioso e variegato universo femminile.

La mostra, ideata da Giovanna Palladini, con fotografie di Serena Groppelli e testi di Antonella Lenti, dall’8 marzo sta viaggiando, con il coordinamento di S.V.E.P. – Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza, lungo la nostra provincia e concluderà il suo percorso il 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne, senza prima dimenticarsi di fare tappa nel nostro Emporio Solidale.

L’iniziativa intende mettere in luce e valorizzare i tanti gesti e le tante scelte coraggiose che le donne compiono nella quotidianità, fuori dal clamore mediatico e che tuttavia comportano scelte a volte faticose ma vissute, da chi le compie, con profondità e motivazione. La mostra è caratterizzata da foto di alcune donne che hanno prestato il loro volto e la loro storia a un messaggio nato per contrastare il crescente clima di “disvalore” dei talenti femminili, il cui apice è rappresentato dal sempre più grave problema del femminicidio e della violenza sulle donne.

Alla presentazione prenderanno parte Giovanna Palladini, project manager della mostra, Laura Bocciarelli, presidente dell’Associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus e Federica Sgorbati, assessore ai servizi sociali, infanzia e pari opportunità del Comune di Piacenza.

La mostra, che dal 25 ottobre rimarrà allestita in Emporio per alcune settimane, sarà visitabile negli orari di apertura di Emporio: martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 15 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il coraggio è delle donne”: la mostra fotografica itinerante all'Emporio Solidale

IlPiacenza è in caricamento