rotate-mobile
Eventi

Cantiere Simone Weil, laboratorio teatrale "Il corpo e la maschera"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Cantiere Simone Weil e La Rete Punto e a Capo propongono "IL CORPO E LA MASCHERA", laboratorio teatrale a cura di Pino L'Abbadessa

Il laboratorio teatrale " il Corpo e la Maschera " vuole essere un percorso ludico di esplorazione del proprio Corpo.

Attraverso il confronto con la Maschera ci si mette in osservazione e si focalizza l'attenzione sulle dinamiche che muovono il Corpo espressivo.

In un gioco di svelamenti e coperture si affrontano ruoli e si scoprono sfaccettature naturali del sé.

Il teatro è un luogo di incontri e di incroci di storie; incontri tra più persone determinano relazioni tra più storie ponendo così le basi per la costruzione del Teatro dell’Invisibile.

Nello specifico la Maschera teatrale può servire per fare emergere ed esprimere desideri, sogni, paure, e con questi costruire miriadi di " Teatri dell'Invisibile ".

Si tratta di un percorso che indica strade possibili da intraprendere per edificare ed abitare l'architettura dell'immaginario.

Il programma di lavoro comprende rilassamento, concentrazionepreparazione fisica, manipolazione, improvvisazione, drammaturgia dell’Invisibile.

Il laboratorio è aperto a chi vuole sperimentare per la prima volta un percorso di ricerca, ma anche a chi ha già esperienza in campo teatrale ed espressivo in genere.

Studenti, allievi, attori, artisti, sognatori, amatoriali, curiosi, professionisti e giovani dai 18 ai 99 anni, possono partecipare.

Le attività bimestrali avranno inizio il 23 Ottobre, e si terranno al lunedì dalle ore 20/20,30 alle ore  23/23,30, per un totale previsto di 8 incontri.

E' previsto un numero minimo e max  d'iscritti.

INFO E ISCRIZIONI:

mail: fattivivo@vodafone.it

tel e whatsapp: 3475412223

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Simone Weil, laboratorio teatrale "Il corpo e la maschera"

IlPiacenza è in caricamento