Corso di primo soccorso, aperto a tutti e gratuito

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

La Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso organizza a partire da lunedì 18 gennaio 2016, un corso di primo soccorso rivolto a chi è interessato ad avere nozioni di primo intervento utili anche nelle situazioni quotidiane o a diventare volontario dell'associazione. 

Il corso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e non vincola all'attività di volontariato. Durante le lezioni si affronteranno i temi del soccorso "laico" (come il primo approccio alla persona e la corretta chiamata al 118, le situazioni tipiche del primo soccorso e il massaggio cardiaco. Verranno inoltre messe le basi per la formazione dei futuri volontari.

La durata è di 4 sere, ogni lunedì dalle 20:30 presso la Sala Bot del Municipio di Carpaneto. Al termine vi  rilasciamo un attestato di partecipazione, nel caso abbiate la necessità di ottenere un attestato valido per il lavoro potete contattare il centro formazione scrivendo una mail a carpanetosoccorso@libero.it o telefonando al numero 0523/853312.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento