La cucina senza glutine, corso per celiaci e diabetici

A Piacenza sabato 17 novembre Corso corso di cucina senza glutine indirizzato a celiaci e/o diabetici presso la sede dell'Accademia del Gusto. Docente la food-blogger Ilaria Bertinelli con i consigli nutrizionali della dietista Monica Maj

Nuova interessante iniziativa da parte dell’Associazione Italiana Celiachia in collaborazione con l’Associazione Autonoma Diabetici Piacentini, Unione Commercianti Piacenza e il patrocinio del Comune di Piacenza e Ausl.

Sabato 17 novembre presso l’Accademia del Gusto di Piacenza le due associazioni scenderanno in campo per affrontare diabete e celiachia, per la possibile correlazione fra le due condizioni attraverso un corso di cucina senza glutine indirizzato a celiaci e/o diabetici.

Il corso è tenuto dalla nota scrittrice food blogger Ilaria Bertinelli (che in questi giorni partecipa a una trasmissione su RAI 2) con i consigli nutrizionali della dietista Monica Maj per mettere insieme ingredienti e indicazioni pratiche per eliminare non solo il glutine dalla dieta, ma anche per ridurre l’indice glicemico del pasto agli affetti di diabete.

L’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna collabora altresì con Confcommercio, Accademia del Gusto Piacenza e FIPE nell’organizzazione del corso di formazione gratuito per ristoratori “La cucina senza glutine”.

Il corso si svolge nei giorni 29 ottobre, 5, 12 e 20 novembre dalle 14.30 alle 18.30 presso l'Accademia del Gusto di Piacenza – aule c/o MYSERVICE SNC in via Badiaschi, 3 a Piacenza, ed è rivolto a tutti i ristoratori interessati ad approfondire le conoscenze della cucina senza glutine.
Gli incontri sono a cura dei docenti Claudio Cesena, chef esperto in cibi senza glutine ,e Ilaria Bertinelli, scrittrice e food blogger. Gli argomenti trattati sono impasti lievitati, stuzzicheria salata, pasta fresca, dolci.
Per informazioni e iscrizioni: info@accademiadelgusto.pc.it Tel 0523/462873

AIC_Corso_Cucina_Locandina_A3_17nov-page-001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento