rotate-mobile
Eventi Corso / Corso Vittorio Emanuele II

"Orgoglio biancorosso" chiama a raccolta i tifosi del Piacenza

In programma martedì 21 giugno una manifestazione a sostegno della squadra di calcio piacentina. "Orgoglio biancorosso" inizierà alle 20.30 davanti al Liceo "Respighi", con un lungo corteo di tifosi e simpatizzanti fino a Piazza Cavalli

Tempi bui per il Piacenza Calcio: in seguito all'esito infelice dell'ultima sfida con la squadra di Albinoleffe, terminata con un pareggio, i biancorossi sono stati "declassati" dalla serie B alla serie C, dopo un ventennio di tutto rispetto, trascorso con otto anni di serie A e dodici anni di serie B. Come se non bastasse, il presidente Garilli ha comunicato di voler lasciare la società.

SI CERCANO SOLUZIONI - La tifoseria biancorossa non vuole però darsi per vinta, e sta facendo ricorso anche al noto social network Facebook per mobilitare tutte le forze in campo, nel tentativo di trovare una via di salvezza per il Piace: si sta guardando per esempio con attenzione anche all'azionariato popolare, pratica diffusa nel mondo sportivo.

ORGOGLIO BIANCOROSSO - Intanto, per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti della squadra biancorossa, e condividere tra tifosi idee ed emozioni, è stata lanciata una interessante iniziativa, intitolata "Orgoglio biancorosso", in programma martedì 21 giugno. La serata dell'orgoglio biancorosso, cui sono invitati a partecipare tutti i simpatizzanti del Piace, muniti di magliette, sciarpe e bandiere del Piacenza, inizierà alle ore 20.30 nella zona antistante il Liceo Scientifico "Respighi". Da lì il serpentone di tifosi si snoderà lungo Corso Vittorio Emanuele II,  per giungere poi in Piazza Cavalli. Da sportpiacenza.it l'invito di partecipare in massa all'evento, per dimostrare che "Piacenza ha ancora tanta passione e fiducia nella sua squadra".
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Orgoglio biancorosso" chiama a raccolta i tifosi del Piacenza

IlPiacenza è in caricamento