rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Piacenza nel weekend dal 24 al 26 febbraio

Tutti gli eventi da non perdere in città e in provincia in programma nel fine settimana

Cosa fare a Piacenza e in provincia nell'ultimo weekend di febbraio, dal 24 al 26? Ecco qualche idea, con tutti gli eventi in programma.

Sabato 25 febbraio alle 17.30, Eva Cantarella e il regista teatrale Marco Baliani saranno protagonisti dell’incontro pubblico “Aspettando Edipo. La tragedia di Sofocle dal mito alla scena”. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare al pubblico e alla stampa il nuovo progetto Fare Teatro 2023 di Bottega XNL.

Il palco del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda è pronto a ospitare Michele Placido nella “Bottega del caffè”.

Weekend di musica al Milestone, sabato 25 e domenica 26 febbraio con MAT Trio e Jam dei vent'anni.

"I pittori di Pompei", l'introduzione alla mostra sabato 25 febbraio alle 17,30 a Pianello Val Tidone.

La “Filodrammatica San Bernardino” di Bettola, nel suo trentaduesimo anno di attività, è pronta a portare in scena come da tradizione, una nuova ed inedita commedia scritta e diretta dal suo fondatore, il bettolese Massimo Calamari, dal titolo “Se vöin le nasì cuion….al möra mia fürb!”.

Sabato 25 febbraio alle 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale va in scena l’Allegra Combriccola che presenta “Don Luigi e il grande equivoco”, commedia in tre atti di Roberto Giacomozzi e tradotta nel dialetto piacentino da Francesco Romano, che è anche il regista della compagnia.

Tutti gli eventi della Fondazione in XNL.

Domenica 26 a Palazzo Gotico, tra gli antichi reperti egizi, "Celeste Aida".

Germano Pontevichi e Michele Castagnetti dal 25 febbraio 14 marzo a Spazio Rosso Tiziano.

Terremoto in Turchia: domenica 26 febbraio alle 10,45 un concerto del Conservatorio Nicolini per raccogliere fondi.

Chiusura sulle note dell’Aida di Verdi, domenica 26, per la mostra “Egitto Svelato”.

Corrado Tedeschi legge Dante, "L'amor che move il sole e le altre stelle". Venerdì 24 febbraio alle 18.

Venerdì 24, alle 17, alla Passerini Landi la presentazione del volume “Champollion in Egitto”, Kemet Edizioni, a cura dell'egittologo Giacomo Cavillier.

Sabato 25 febbraio alle 17.30 a Piacenza l’appuntamento è con “Aspettando Edipo. La tragedia di Sofocle dal mito alla scena”, un incontro-conversazione aperto alla cittadinanza in cui Eva Cantarella, già docente universitaria di diritto greco e romano, tra i massimi esperti del mondo antico, e il regista teatrale Marco Baliani guideranno il pubblico alla scoperta del mito eterno del re di Tebe.

Dal 28 febbraio al 19 marzo, lo Spazio Mostre di Palazzo Farnese a Piacenza ospiterà una mostra celebrativa per i 100 anni di istituzione dell'aeronautica militare. 

Sabato 25 febbraio, alle 17, aperitivo in musica con gli Amici della Lirica.

Sabato 25 febraio, alle 14, "Come potare un albero da frutto", un laboratorio gratuito con l’esperto Mauro Carboni.

Alla Galleria d'Arte contemporanea “STUDIO C” di via Giovanni Campesio 39 si inaugura sabato, 25 febbraio, alle 18, la mostra personale di Gianni Pennisi dal titolo “Figurazione Astratta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Piacenza nel weekend dal 24 al 26 febbraio

IlPiacenza è in caricamento