rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Daniele Ronda firma la pubblicazione "Paese mio - inno alla diversità"

Daniele Ronda e Mimmo Cavallaro con la loro musica e il canto dialettale danno un concreto contributo per abbattere le barriere culturali, che purtroppo ancora oggi esistono, tra nord e sud del Paese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Martedì 16 GIUGNO, in tutte le Edicole di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, esce la storia raccontata da Daniele Ronda su come è nato il progetto "Paese Mio - Inno alla Diversità".

Daniele Ronda è oggi considerato uno dei più accreditati interpreti del cantautorato world italiano, il nuovo fenomeno del folk nazionale e alfiere del dialetto e delle sonorità popolari emiliano-lombarde, coniugate alla modernità del terzo millennio.

Questa pubblicazione è il modo per incontrare Daniele Ronda attraverso il suo racconto di come è nato il progetto "Paese Mio - Inno alla Diversità". In questa pubblicazione il cantautore piacentino ci ricorda che il canto dialettale rappresenta un ritorno alle origini, quelle origini che tutti dovremmo saper conservare e che è da queste che noi siamo nati, cresciuti e ci siamo formati come persone.

La pubblicazione è anche disponibile nella sezione degli acquisti online del sito dell'az. agr. il Cardo s.c.s. Cascina Orsa Maggiore, con una speciale edizione autografata. Daniele con questa iniziativa vuole sostenere il progetto che "il Cardo", in Val Riglio, sta sviluppando e che ha l'obiettivo di fare inserimenti lavorativi di persone svantaggiate, allevando ovicaprini e dedicandosi alla produzione di formaggi di montagna da agricoltura biologica.

Il Book include in OMAGGIO il ‪‎CD RACCOLTA‬ di tutti i brani dialettali con due inediti.

Il pacchetto sarà anche disponibile al banchetto Merchandising del 24 GIUGNO a Ponte dell'Olio in occasione del Concerto di Presentazione dell'Album.

Nel CD in omaggio alla pubblicazione troviamo i seguenti brani: Che sarà, L'avvucat dal diavul, Gli occhi di mia nonna, Cenerentola, Inno alla diversità, Le donne italiane, Il pendolare, Il fuoco ed il tempo (la ricetta dei pisarei e faso), La regina, La me Pell, La sirena del Po, Al Rolex, Brasam Fort, Al plaiboi, 'M l'avan ditt, La birra e la musica, E nev 'l sul, Tre corsari

Per accedere alla possibilità di prenotare la pubblicazione "autografata" da Daniele Ronda potete cliccare qui

Il Book include: PUBBLICAZIONE + CD (omaggio)

Costo: Euro 9,90

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Ronda firma la pubblicazione "Paese mio - inno alla diversità"

IlPiacenza è in caricamento