Davide Giacalone presenta “Ricostituente. La potenza commerciale. L’impotenza istituzionale”

Mercoledì 4 aprile alle ore 21 presso l'Auditorium della Fondazione la presentazione del libro di Davide Giacalone intitolato “Ricostituente. La potenza commerciale. L’impotenza istituzionale”.

Avrà inizio mercoledì 4 aprile 2018, ore 21.00, presso l’Auditorium S. Eufemia, via San Marco n. 37, il ciclo d’incontri promosso da Vespero attorno al tema “Crisi della politica o della società?”, con la presentazione del libro scritto dal Giornalista Davide Giacalone intitolato “Ricostituente. La potenza commerciale. L’impotenza istituzionale”.

L’associazione piacentina – che ha già ampiamente affrontato tematiche di natura istituzionale e costituzionale, con rilevanti relazioni, tenute da Ernesto Galli della Loggia ed il Prof. Roberto D’Alimonte – intende indagare le ragioni sottese all’evidente delegittimazione della politica italiana, verificando che tale crisi non coinvolga solo la politica quanto l’intera società.

Con Davide Giacalone ci sarà modo non solo di mettere “sott’accusa” l’inadeguatezza istituzionale del Paese ma di analizzare l’effettiva competitività italiana dal punto di vista commerciale.

L’evento è aperto al pubblico e al termine sarà possibile dibattere con l’autore.

La seconda iniziativa, inserita nel medesimo ciclo d’incontri, vedrà come relatore il Prof. Mario Caligiuri che presenterà il volume “La formazione delle élite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento