Centro storico, Delizie di Novembre e Sicilia Viva in Festa

Tante iniziative per grandi e piccoli domenica 13 novembre in centro storico: Sicilia Viva in Festa in Piazza Cavalli, con Delizie di Novembre e Piace Mattoncini. Torna l'Estate di San Martino in Piazza Duomo

In Piazza Cavalli "Sicilia Viva in Festa"

A Piacenza gradito ritorno della manifestazione Delizie di Novembre, divertimento e negozi aperti in tutto il centro storico.

Sarà una domenica davvero speciale il 13 novembre, con tante iniziative che animeranno il cuore della città. Piazza Cavalli si trasformerà magicamente fin da venerdì 11 novembre in un angolo della meravigliosa Sicilia con Sicilia Viva in Festa, mentre in Piazzetta Mercanti gianduiotti e cioccolato delizieranno i più golosi.

Domenica 13 novembre torna anche in Piazza Duomo e nelle vie limitrofe la tradizionale Festa di San Martino con attività ludico-creative, folkloristiche, culturali, commerciali ed enogastronomiche.

Il programma prevede in particolare stand gastronomici a partire dalle ore 12.00 con menù di ispirazione medievale, castagnata e laboratori per bambini. Non mancheranno le tradizionali bancarelle e, dalle 15, balli popolari, mentre dalle 16.30 è prevista animazione teatrale a cura di Manicomics.

Per divertire grandi e piccoli  ci sarà anche PiaceMattoncini - sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20 - esposzione dell'intramontabile Lego sia presso Palazzo Gotico che l'Auditorium Sant'Ilario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento