rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Storia della Diocesi, visita virtuale e tour in presenza

Giovedì 24 settembre visita virtuale «La Diocesi nella storia: mappe e disegni» mentre sabato 26 tour in presenza presso le sedi del Complesso Monumentale della Cattedrale

La storia della Diocesi di Piacenza attraverso mappe e disegni; è questo il tema di due iniziative proposte dal Compesso Monumentale della Cattedrale in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico,

Giovedì 24 settembre alle 21 il primo appuntamento: una visita virtuale in diretta streaming: per visionare  mappe  e  disegni  antichi conservati nel Complesso monumentale della Cattedrale, presso gli Archivi Diocesani e la Biblioteca del Seminario vescovile. 

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione ğ obbligatoria. Per iscriversi digitare l’indirizzo seguente e compilare il form con i campi richiesti:
www.piacenzapace.it/event/visita-virtuale-mappe

La serata “virtuale” sarà seguita da un tour in presenza sabato 26 settembre con il quale si potranno approfondire i temi trattati nella visita on line e visionare dal vivo i documenti presso le sedi del Complesso monumentale della Cattedrale, degli Archivi Diocesani e della Biblioteca del Seminario vescovile.

Negli Archivi storici diocesani, attraverso le cassette della Mensa Vescovile, si potrà avere uno spaccato della storia della Diocesi, insieme ad altri interessanti e preziosi documenti che verranno esposti appositamente per l'evento

Il tour in presenza è ECCEZIONALMENTE gratuito in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio ecclesiastico.

Appuntamento per il tour in presenza: SABATO 26 SETTEMBRE ore 21:00 (ora e luogo di ritrovo sarà inviato ai prenotati). L’iscrizione è obbligatoria.

Per iscriversi inviare una e-mail a cattedralepiacenza@gmail.com con oggetto: ISCRIZIONE VISITA 26 SETT 2020

ATTENZIONE! VI GUIDIAMO IN SICUREZZA: per la salvaguardia della salute e le misure anti-contagio, possiamo fare partecipare solo 15 PERSONE oltre alla guida. Sarà necessario portare con sé la mascherina e tenere la distanza interpersonale di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia della Diocesi, visita virtuale e tour in presenza

IlPiacenza è in caricamento