rotate-mobile
Eventi

Dirty Run, al Parco Montecucco si corre anche nel fango

Sabato 9 luglio nel Parco Montecucco la mitica corsa nel fango piacentina. Prevista anche una Dirty Run Kids. Conclusione in allegria con Dirty Party serale aperto a tutti

In inglese significa “corsa sporca” e tanto basta per rendere l’idea di ciò che sarà Dirty Run, uno degli eventi sportivi (ma anche e soprattutto ludici) più importanti di questo 2016 piacentino.

La giornata dedicata a questo evento è Sabato 9 luglio, mentre oggi - venerdì 1 luglio - è avvenuta la sua presentazione ufficiale da parte di Paolo Cattivelli, vice-presidente della ASD FANGHIGLIA, società organizzatrice  della corsa.

Presenti l'assessore allo Sport Giorgio Cisini, oltre che a rappresentanti dell'’Associazione il BRUKO - alla quale Dirty Run Piacenza devolve parte del ricavato - ed esponenti della Croce Bianca – ANPAS, che fornirà volontari e mezzi di soccorso, per far si che la corsa si possa svolgere in piena sicurezza.

Dirty Run Piacenza è una gara non competitiva e aperta a tutti. Si partirà alle ore 17 dal parco di Montecucco, per tagliare il traguardo sempre nello stesso parco ma decisamente più “luridi” di quando si è partiti. Dieci chilometri di puro divertimento con ostacoli, sia artificiali che naturali, correndo, strisciando e saltando tra fango, acqua, fuoco, polvere, paglia e legno.

Adrenalina e spasso sono garantiti, anche senza essere atleti: la gara è infatti aperta a tutti purché maggiorenni e in possesso di certificato medico. Alla partenza e all'arrivo verrà allestito il Villaggio Dirty con docce, info point, assistenza medica, ristori oltre a trucco e parrucco per chiunque volesse rendere il proprio aspetto più “pittoresco”.

La manifestazione è stata riproposta dagli organizzatori – l’associazione sportiva dilettantistica Fanghiglia (il nome è tutto un programma) –  dopo il grande successo dell’anno scorso, che con più di 800 partecipanti ha animato l’estate Piacentina. Le cosiddette “mud run”, o corse nel fango, stanno davvero spopolando perché danno l’opportunità di fare sport divertendosi e tornando bambini.

E a proposito di bambini, se la corsa “principale” è riservata ai maggiorenni, è stato pensato ed organizzato anche un evento specifico dedicato ai più piccoli: tutti i bimbi dai 6 agli 11 anni avranno la possibilità di partecipare alla Dirty Run Kids che partirà sempre da Montecucco alle 10,30 dello stesso sabato 9 luglio, con possibilità di iscriversi online o in loco il giorno della corsa (chi si iscrive online avrà la possibilità di personalizzare il pettorale!). Per la corsa degli adulti, invece, le iscrizioni resteranno aperte sino alla sera prima, venerdì 8 luglio, sempre con la possibilità di iscriversi on-line sul sito www.dirtyrun.it o direttamente il giorno della corsa.

Dopo la corsa, nella stessa serata di sabato 9 luglio, è previsto il Dirty Party con dj set, buon cibo e tantissima birra. La festa è aperta a tutti i piacentini, anche quelli che non partecipano alla corsa ma che vogliono vivere una bella esperienza immersi nel verde del Parco Montecucco.

Info su www.dirtyrun.it oppure al 331-3724561.

Video di alcuni allenamenti in preparazione alla Dirty Run
https://vimeo.com/115309206

Bambini
https://www.facebook.com/dirtyrunpiacenza/videos/vb.1577288105826318/1636249859930142/?type=2&theater

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirty Run, al Parco Montecucco si corre anche nel fango

IlPiacenza è in caricamento