rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Divertimento ed eleganza per un evento a favore della Casa di Iris

Appuntamento venerdì 15 maggio al Grande Albergo Roma di Piacenza con l'Apericena, evento organizzato da "La Festa del Gigi" sulla splendida terrazza panoramica. Parte del ricavato sarà devoluto in donazione alla struttura hospice che si occupa di accudire e supportare gli ammalati in fase terminale

Quando la voglia di divertirsi e di stare insieme in modo sano si incontrano con la solidarietà, allora si sta parlando di un evento speciale. Come quello che si terrà venerdì 15 maggio al Grande Albergo Roma di Piacenza, dove dalle 20,30 in poi arriveranno gli ospiti dell’Apericena, evento organizzato niente meno che sulla splendida terrazza panoramica del noto hotel nel centro di Piacenza. Parte del ricavato sarà devoluto in donazione alla Casa di Iris di Piacenza, la struttura hospice che si occupa di accudire e supportare gli ammalati in fase terminale.
LA FESTA DEL GIGI_APERICENA_volantino TORTORA-2L’Apericena è inserito in un marchio di qualità che non ha bisogno di presentazione: “La Festa del Gigi”. Art director e promotore unico è infatti il piacentino Gigi Marazzi che da ormai sette anni organizza ciclicamente un evento che ormai è entrato nel Dna di tanti piacentini che vogliono tuffarsi per una sera nella musica e nell’atmosfera degli anni Settanta. 
«Il segreto del successo delle mie feste? La semplicità, la bella gente, la musica di qualità e lo spirito con cui ci si ritrova e si sta insieme  - sottolinea Gigi Marazzi - abbiamo voluto dare un appuntamento fisso per permettere alle vecchie compagnie di 20-30 anni fa di ritrovarsi con lo stesso spirito che c’era allora».
Un prodotto, la Festa del Gigi, che stando ai numeri pare proprio funzionare bene, visto che fa sempre registrare il tutto esaurito. Ma, come si diceva, se divertirsi e stare insieme è importante, mantenere uno sguardo al prossimo lo è ancora di più. Ed è per questo che, negli ultimi anni, grazie alle feste organizzate da Gigi Marazzi è stato possibile sostenere molto concretamente Progetto Vita con la donazione di diversi defibrillatori acquistati proprio con il ricavato delle serate.
Questa volta invece tocca a Casa di Iris. «Lì ho avuto amici - spiega Marazzi - e penso che oggi Casa di Iris possa essere un luogo importante per la vita, prece è un luogo di cura. Abbiamo saputo da un responsabile che servono alcune attrezzature e abbiamo deciso di effettuare una donazione con parte del ricavato dell’evento che faremo sulla terrazza dell’Albergo Roma il 15 maggio». 
L’Apericena sarà un appuntamento elegante ma anche semplice, con un menu di alto livello curato ovviamente dallo staff del Grande Albergo Roma. Per ulteriori informazioni sulla serata, e per prenotare, si può telefonare al numero 389 2870100. Gli inviti si possono acquistare al negozio Bambi 0-18 in galleria San Francesco 4 (tel. 0523 326349).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertimento ed eleganza per un evento a favore della Casa di Iris

IlPiacenza è in caricamento