Palazzo Farnese, "Donna di Porto Pim"

Ritorna il teatro a Piacenza con “R-ESTATE A TEATRO”, la rassegna estiva 2020 di Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren. 

Una nuova stagione estiva nel Cortile di Palazzo Farnese con sei appuntamenti. Tre di Prosa per un pubblico giovane e adulto nel mese di luglio, a recuperare altrettanti spettacoli annullati. Tre, gratuiti, di Teatro per le famiglie, di cui uno a luglio e due nella prima decade di settembre. Gli spettacoli, con inizio alle ore 21.45 in luglio e alle ore 21 a settembre, si svolgeranno nel rispetto di tutte le prescrizioni in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Martedì 21 luglio ritorna a Piacenza la coproduzione internazionale di Teatro Gioco Vita e Théâtre de Bourg-en-Bresse “DONNA DI PORTO PIM”, dall’omonimo racconto di Antonio Tabucchi, ballata per attore e ombre realizzata alcuni anni fa per il Festival “L’altra scena” e poi proposta nei maggiori festival europei. Un progetto di Tiziano Ferrari (anche protagonista dello spettacolo) e Fabrizio Montecchi (sue la regia e le scene). Oggetti e sagome sono di Nicoletta Garioni, le musiche di Alessandro Nidi, le di Davide Rigodanza. La donna di Porto Pim era una creatura lunare, sensuale e ambigua, che rubò l’anima di un baleniere e ne fece un musicista; fino a quando, per riscattare il tradimento previsto, la sconfitta annunciata, la natura assassina di lui pretese un tributo di sangue, e fu la morte per lei. Chi ci accompagna, nel racconto di questa storia d’amore e di morte, di sogno e realtà, in questo breve viaggio nel mistero dell’anima umana, è lo scrittore stesso, incarnato dall’attore-manipolatoreINFORMAZIONI

Accesso del pubblico scaglionato a partire dalle ore 20.45 (dalle ore 20 in settembre). Si prega di accedere per tempo allo spazio allo scopo di evitare assembramenti e ritardi negli ingressi. È fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale.

Prosa

Per lo spettacolo del 21 luglio biglietto unico 10 euro 

Posti numerati. Prevendita da martedì 30 giugno.

Sarà possibile acquistare i biglietti online sul sito https://www.vivaticket.com/

La prevendita sarà attiva anche presso la Biglietteria di Teatro Gioco Vita in via San Siro 9 dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 (tel. 0523.315578 biglietteria@teatrogiocovita.it).

Chi intende utilizzare il voucher deve procedere all’acquisto esclusivamente online. La sera dello spettacolo sarà attiva una postazione di biglietteria all’ingresso di Palazzo Farnese a partire dalle ore 19 (tel. 334.6700321). Per evitare assembramenti e ulteriori rallentamenti all’accesso, si consiglia vivamente di acquistare i biglietti in prevendita. Sono previsti due ingressi allo spazio degli spettacoli: da Largo Brigata Piacenza per chi è già in possesso del biglietto, da Piazza Cittadella per chi deve passare dalla biglietteria.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arena Daturi, "Cinema sotto le stelle" 2020

    • dal 1 July al 4 September 2020
    • Arena Daturi
  • Festival Note in Valle, a Brugnello Piazzolla "La Calle 92"

    • solo domani
    • Gratis
    • 5 August 2020
    • Borgo di Brugnello
  • Travo Vintage, torna il mercatino in Piazza Trento

    • Gratis
    • dal 9 July al 27 August 2020
  • Castello di Rivalta, si accendono le "Luci della Rivalta"

    • da domani
    • dal 5 al 9 August 2020
    • Castello di Rivalta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    IlPiacenza è in caricamento