Auditorium della Fondazione, "Donne che leggono le donne"
E' in programma martedì 26 aprile 2022 alle ore 18 nell'auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano l'incontro “Donne che leggono le donne”, curato e promosso da Epikurea associazione di promozione sociale e Radioraccontiamoci con il patrocinio dalla Provincia di Piacenza e Le città delle donne, nonchè la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Si tratta di una conferenza per ricordare esperienze, visioni, suggestioni, una narrazione del tempo con lo sguardo della donna di oggi, impegnata su più fronti, protagonista assoluta del cammino contemporaneo. L'evento potrà essere seguito anche in streaming sul canale Youtube di RadioRaccontiamoci e sulla pagina FB di riferimento.
A moderare le varie fasi dell'appuntamento Simona Tonini e Roberto Provenzano di Epikurea e Radioraccontiamoci che dialogheranno con Giulia Monteleone, consigliera della Provincia di Piacenza con delega alle Pari Opportunità, Federica Sgorbati assessora alle Pari Opportunità del Comune, Isa Maggi, presidente Le città delle donne, l'ambasciatrice della stessa associazione a Piacenza ed in Emilia, Nadia Bragalini, oltre alla scrittrice e poetessa Giusy Cafari Panico.
Ognuna delle ospiti porterà una testimonianza estratta dalla propria vita privata o professionale. Nell'occasione l'attrice Ilaria Guglielmetti della scuola di teatro “Città di Piacenza” reciterà il monologo “Sharon”. Prevista anche la proiezione di unna selezione di video del progetto “Donnecheleggonoledonne”. Si parlerà di scrittrici dimenticate dalla letteratura e/o raccontate in modo spesso strumentale. Focus anche su alcune delle storie proposte dalle ragazze della comunità “Luna Stellata”.