rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Eventi

"Donne da delitto", appuntamento al femminile al Teatro San Matteo

"Le Stagnotte" porterà in scena sabato 28 marzo alle 21 uno spettacolo a cui le spettatrici potranno accedere pagando un biglietto a prezzo ridotto

Proseguono, anche nell’ambito della rassegna "Teatro e oltre", gli appuntamenti inseriti nel calendario di marzo per festeggiare le donne: con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e alle pari opportunità, la compagnia de Le Stagnotte porterà in scena sabato 28 marzo alle 21, al Teatro San Matteo, "Donne da delitto", con ingresso a prezzo ridotto per le spettatrici.

Tratto da "Otto donne" di Robert Thomas, adattato con la drammaturgia di Cristina Spelta che ne firma la regia insieme a Sara Marenghi, lo spettacolo ruota intorno a un misterioso omicidio in famiglia, durante i preparativi per le imminenti festività natalizie. La vittima è l’unico uomo di casa, che vive attorniato da moglie, due figlie, una sorella, la suocera, la cognata e due cameriere: sono le signore e ragazze che danno il titolo alla rappresentazione, testimoni e interpreti dell’ipocrisia che si può celare in un nucleo borghese velato di perbenismo, dove ciascuno ha qualcosa da nascondere.

Nel corso della serata, dedicata a Paola Guerra, scomparsa nel giugno scorso, che 10 anni fa aveva debuttato con Le Stagnotte proprio in questa pièce, verrà letto dai rappresentanti di tutte le compagnie partecipanti alla rassegna "Teatro e oltre" il messaggio per la giornata mondiale del teatro. Ouverture a cura de La Stanza di Danza, con "Formazione Charleston", coreografato da Elisa Gazzola e ballato da Barbara Alicanti, Joy Atoe, Caterina Fava e Elena Mazzocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne da delitto", appuntamento al femminile al Teatro San Matteo

IlPiacenza è in caricamento